Home > SPORT > Altri Sport > Biathlon, Coppa del Mondo F: domani c’è la 15 km individuale ad Anterselva

Biathlon, Coppa del Mondo F: domani c’è la 15 km individuale ad Anterselva

Sci di fondo, coppa del mondo: tecnica classica femminile di Falun

PREVIEW 15 KM INDIVIDUALE BIATHLON

È tutto pronto per la sesta tappa dell’edizione corrente della Coppa del Mondo femminile di biathlon, che prenderà il via domani con la 15 chilometri individuale nella località sudtirolese di Antholz-Anterselva. Si tratterà della seconda e ultima giornata dedicata a questa specialità. La prima aveva aperto la manifestazione il 27 novembre scorso a Ostersund, dove trionfò la ceca Davidova. Specialità che rappresenta un classico di questo sport e che vanta la più lunga tradizione nel biathlon. La gara prevede lo svolgimento di due discipline: il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Il percorso è distribuito in cinque turni con quattro poligoni disposti lungo i 15 km e a ogni bersaglio mancato viene comminato un minuto di penalizzazione. Tra le più accreditate a conquistare la vittoria troviamo Hauser, seconda classificata in Svezia, e Alimbekava.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

La gara andrà in scena alle ore 14.15 di domani. Come anticipato in precedenza, l’individuale è la più antica tra le competizioni del biathlon. Le atlete partono singolarmente a intervalli di 30 secondi e affrontano quattro prove di tiro, due per ciascuna posizione, seguendo questo ordine: a terra-in piedi-a terra-in piedi. Colei che registra il tempo più veloce al traguardo si aggiudica la sfida.

DOVE VEDERLA IN TV

Così come tutte le altre gare, sarà possibile seguire in diretta televisiva anche l’individuale femminile di biathlon. La rete di riferimento è Eurosport, i cui canali sono visibili al 210 e al 211 di Sky. Inoltre, si potrà seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player e Discovery+.

QUOTE

Alla vigilia della 15 km individuale di biathlon, gli analisti di BetFlag propongono le quote relative ai testa a testa tra le atlete che prenderanno parte alla gara. In quello tra Alimbekava (1,58) e l’italiana Wierer (2,15), la prima è favorita, mentre il successo di Hauser (1,48) è più probabile di quello di Bescond (2,40).