Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: domani va in scena il derby tra Verona e Padova

Volley, Superlega: domani va in scena il derby tra Verona e Padova

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – PADOVA

La variante Omicron ha colpito in maniera massiccia il mondo del volley italiano, tanto che la federazione ha dovuto effettuare una serie di variazioni al calendario di Superlega. Nei prossimi giorni si svolgerà la ventiquattresima giornata stagionale, anticipata al weekend che si accinge a iniziare rispetto a quello del 5 e del 6 marzo dove era inizialmente prevista, e uno dei due anticipi vedrà fronteggiarsi Verona e Padova, che daranno vita al derby veneto. Nonostante al momento i patavini occupino l’ottava posizione, questa sfida rappresenta uno scontro diretto per il mantenimento della categoria. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, si è registrato un dominio pressoché totale da parte degli ospiti, che si sono imposti quattro volte, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in una sola occasione.

LA VIGILIA DI VERONA

Dopo un’inattività di circa due settimana a causa della positività al virus di dodici elementi sui quattordici totali della rosa, Verona è tornata in campo lo scorso fine settimana. Non è stato un rientro felice per la formazione allenata da Rado Stoychev, che ha perso malamente nel confronto diretto per la salvezza sul campo di Taranto. Tuttavia, la condizione fisica precaria degli atleti non ha permesso agli scaligeri di presentarsi all’appuntamento in piena forma. Nell’uscita di domani, però, non sono ammessi errori, in quanto il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è di sole quattro lunghezze e le inseguitrici hanno disputato meno gare dei gialloblù. Nel sestetto di partenza, Raphael parte ancora favorito su Spirito al palleggio, in diagonale ci sarà Jensen, mentre in banda spingeranno Asparuhov e Mozic.

LA VIGILIA DI PADOVA

Padova sarà nuovamente di scena per un match di campionato a distanza di oltre tre settimane dall’ultima volta. Infatti, la compagine guidata da Jacopo Cuttini aveva affrontato Cisterna lo scorso 30 dicembre, ottenendo una vittoria al tie-break che le permise di interrompere una striscia di tre sconfitte di fila. In settimana, però, i patavini hanno avuto la possibilità di riassaporare il terreno di gioco, scontrandosi (e soccombendo) con Perugia nei quarti di finale di Coppa Italia. Nello schieramento iniziale il coach milanese si affiderà in cabina di regia alle sapienti mani di Zimmermann, che distribuirà palloni ai lati Loeppky e Bottolo. I due centrali, invece, saranno Vitelli e Volpato.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Raphael, Jensen, Mozic, Magalini, Cortesia, Asparuhov, Bonami (L). All. Stoychev

Padova: Loeppky, Vitelli, Bottolo, Zimmermann, Weber, Volpato, Gottardo (L). All. Cuttini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Verona Volley e Kioene Padova, valevole per la ventiquattresima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando ai pronostici degli analisti di BetFlag, nel derby tra Verona e Padova della Superlega di volley regna un perfetto equilibrio. Sia il successo interno che quello esterno, infatti, sono quotati 1,83.