Home > SPORT > Calcio > Serie A: domani big match tra Milan e Juventus

Serie A: domani big match tra Milan e Juventus

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – JUVENTUS

C’è grande fermento e trepidante attesa per la gara che calerà il sipario sulla giornata numero ventitré di Serie A che, nonostante le difficoltà pervenute a causa dei numerosi contagi all’interno delle rose, si sta rivelando davvero avvincente. Infatti, nella serata di domani andrà in scena la sfida tra Milan e Juventus, un classico del nostro calcio che mette in palio una posta piuttosto importante per il prosieguo della stagione. Al momento, le due acerrime rivali sono separate da ben sette lunghezze in classifica, ma entrambe concorrono per un piazzamento nell’Europa che conta. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, i padroni di casa si sono imposti in due occasioni, mentre gli ospiti solamente in una. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL MILAN

L’inaspettata sconfitta, con annesse polemiche, rimediata all’ultimo respiro per mano dello Spezia ha impedito al Milan di effettuare il, seppur temporaneo, sorpasso in vetta nei confronti dei concittadini nerazzurri. Questo passo falso ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive della formazione allenata da Stefano Pioli, che ora nutre grande voglia di rivalsa, soprattutto perché le inseguitrici le sono alle calcagna. Inoltre, i rossoneri non perdono due partite casalinghe di fila dal settembre del 2019, quindi faranno di tutto per impedire che questo si ripresenti. Nell’undici di partenza, il tecnico emiliano (ex di turno, in quanto da calciatore ha vestito la maglia bianconera) si affiderà al terzetto di trequartisti formato da Saelemaekers, Diaz e Leao, che agirà alle spalle dell’unica punta Ibrahimovic.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Nonostante la negativa parentesi dettata dal k.o. in Supercoppa a tempo scaduto, la Juventus si presenta a questo appuntamento mentre sta attraversando un buon momento di forma. La compagine guidata da Massimiliano Allegri (anch’esso ex di giornata, avendo conquistato un titolo sulla panchina del Diavolo) non sta esaltando sul piano del gioco espresso, ma sta raccogliendo buoni risultati. Infatti, la Vecchia Signora ha infilato otto gare di campionato senza sconfitte, incassando soltanto due reti in questo lasso di tempo. In settimana, il morale dei bianconeri si è ulteriormente alzato dopo il sonoro 4 a 1 rifilato alla Sampdoria in Coppa Italia. Nello schieramento iniziale, Morata fungerà da riferimento offensivo, ma godrà dell’apporto fornito da Cuadrado, Dybala e McKennie.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, McKennie; Morata. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Juventus, valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match di Serie A tra Milan e Juventus, i padroni di casa arrivano con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,60, mentre il segno X e il 2 vengono bancati a 3,30 e a 2,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, il bookmaker Bet365 mette a lavagna l’1 a 2,55.