Home > SPORT > Basket > Serie A: ostacolo Treviso per l’Olimpia Milano

Serie A: ostacolo Treviso per l’Olimpia Milano

Serie A: Virtus Bologna contro Tortona

PREVIEW TREVISO – OLIMPIA MILANO

La necessità di ripartire alla grande, l’esigenza di concentrarsi al massimo anche in Serie A. Potrebbe essere un’Olimpia Milano dai due volti quella che sta scendendo in campo in queste settimane. Al netto di assenze, infortuni e cali di forma, la squadra di coach Messina non può dilapidare tutto il vantaggio accumulato nel nostro campionato durante la prima parte di stagione. la Virtus Bologna preme alle spalle ed adesso il vantaggio si è ridotto a sole due lunghezze a parità di gare giocate. Per questo motivo la trasferta contro Treviso riaccende ricordi di grandi sfide del passato e deve essere una partita da vincere a tutti i costi.

LA VIGILIA DI TREVISO

Ma che avversario si ritroverà di fronte Milano? Come detto Treviso rievoca un glorioso passato rispetto ad un presente non esaltante. La squadra, dopo il fallimento e la scalata dalle categorie inferiori, adesso si trova al dodicesimo posto a due lunghezze dalla zona playoff e con quattro di vantaggio da quella retrocessione. In particolare è tra le squadre meno in forma in queste settimane. Dopo la vittoria contro al Reggiana, sono arrivate ben quattro sconfitte consecutive: 63-73 contro Pesaro, 99-95 contro Brindisi all’overtime, 69-94 contro Brescia e 84-66 in casa della Virtus Bologna. I numeri non mentono e la squadra ha imboccato un tunnel di grandi difficoltà sia difensive che offensive. Adesso la prova più difficile: provare a fermare l’Olimpia Milano.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come detto in precedenza, l’Olimpia Milano non può viaggiare a due velocità diverse. Naturalmente le sfide europee hanno un altro fascino come dimostra la settiimana appena passata. Dopo un periodo di crisi, la squadra di coach Messina si è ripresa il terzo posto con una doppia vittoria in pochi giorni: 84-76 contro l’Alba Berlino e 57-67 in casa del CSKA Mosca. Due gare nel segno dii Hall, Datome e Hines. In campionato, invece, le ultime cinque gare hanno visto ben due sconfitte: 71-68 in casa di Trieste e 85-82 all’overtime in casa di Pesaro. Quest’ultima gara ha visto il solo Hall riuscire a mettere a referto 15 punti. I milanesi sono caduti sotto i colpi di Tambone autore di 21 punti e Sanford con 16. Vincere a Treviso, quindi, diventa tappa obbligatoria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Olimpia Milano, in programma domenica 23 gennaio alle 17, sarà trasmesso su Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.30, l’1 a 3.18.

Il 2 viene proposto a 1.27 da Snai; a 1.29 da Goldbet.