Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: la Lube ospita Monza

Volley, Superlega: la Lube ospita Monza

Volley

PREVIEW LUBE – MONZA

Nelle ultime settimane il calendario della Superlega di volley maschile è stato più volte riformulato a causa dei numerosi rinvii e la federazione ha deciso di far giocare il 24° turno, inizialmente previsto per l’inizio di marzo, nel weekend che è in corso. Tra le partite maggiormente attese c’è quella che metterà a confronto la Lube, attuale seconda forza del torneo, e Monza, decisa a chiudere la regular season tra le prime cinque. Sulla carta l’esito della sfida appare scontato, ma in questo delicato periodo possono accadere delle sorprese. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, di cui uno in Supercoppa e uno in Coppa Italia, si è registrato un dominio dei padroni di casa. Infatti, i marchigiani hanno prevalso quattro volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo lo stop casalingo nello scontro diretto contro Perugia, datato 19 dicembre, la Lube Civitanova si è riscattata come meglio non avrebbe potuto, infilando due successi per 3 a 0 consecutivi. Tra uno e l’altro, però, sono passate più di tre settimane, in quanto anche la compagine allenata da Blengini è andata incontro a variazioni sul proprio calendario. Tuttavia, la scorsa settimana i cucinieri sono incappati in una battuta d’arresto un po’ inattesa contro Milano in Coppa Italia, per cui ci sarà da capire quale sarà lo stato fisico del gruppo. Nel sestetto di partenza, Zaytsev è pienamente ristabilito e occuperà il suo posto in diagonale, con De Cecco al palleggio. In banda agiranno Lucarelli e Yant, mentre Diamantini e Simon saranno i due centrali.

LA VIGILIA DI MONZA

Monza tornerà ad affrontare un impegno di campionato a distanza di quasi venti giorni dall’ultima volta, che è coincisa con la vittoria al tie-break in casa di Taranto. Il rendimento offerto dalla formazione di Eccheli è stato piuttosto altalenante, tanto che nelle scorse cinque uscite ha raccolto tre sconfitte e due successi. Pochi giorni fa, però, i brianzoli hanno avuto la meglio nel doppio confronto con lo Spor Toto, riuscendo a superare il turno in CEV Cup e accedendo ai quarti di finale della competizione continentale. Nello schieramento iniziale, in cabina di regia si muoverà Orduna, che distribuirà palloni agli schiacciatori Karyagin e Dzavoronok. Davyskiba fungerà da finto opposto, mentre centralmente ci saranno Beretta e Galassi.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube: Lucarelli, Zaytsev, Diamantini, Simon, De Cecco, Yant, Balaso (L). All. Blengini

Monza: Orduna, Karyagin, Beretta, Davyskiba, Dzavoronok, Galassi, Federici (L). All. Eccheli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube Civitanova e Monza, valevole per la ventiquattresima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre, oppure in streaming sulla piattaforma Volleyballworld.tv.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla sfida della Superlega di volley tra Lube e Monza, i padroni di casa si presentano da favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,10, mentre la vittoria esterna (2) viene pagata 5,75.