Home > SPORT > Basket > Eurolega: testacoda tra Milano e Zalgiris Kaunas

Eurolega: testacoda tra Milano e Zalgiris Kaunas

Eurolega Olimpia Milano

PREVIEW OLIMPIA MILANO – ZALGIRIS KAUNAS

Il più classico dei testacoda anche se in campo non ci sarà la capolista. Poco cambia perché l’Olimpia Milano si è ripresa il terzo posto dietro la coppia spagnola Barcellona e Real Madrid. Importantissima, in questo caso, la ripresa post Covid in cui la compagine di coach Messina ha inanellato una serie di vittorie pesantissime contro avversari di livello. In questo senso Datome e compagni non possono mollare la presa specialmente contro il fanalino di coda. Lo Zalgiris Kaunas è la cenerentola del girone e perdere punti contro questo tipo di avversario sarebbe poco opportuno in questo momento della stagione.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Vittorie abbiamo specificato in precedenza. Il momento di crisi dell’Olimpia Milano sembra un ricordo sbiadito: sei sconfitte in Europa che avevano fatto perdere primato e tante posizioni alla squadra di coach Messina. Invece, nelle ultime settimane, al netto di Covid ed altre problematiche Datome e compagni hanno portato a casa quattro successi in cinque sfide. L’unico KO è arrivato per 73 a 75 contro Real Madrid in un big match spettacolare e tiratissimo. Dopo la caduta interna contro i blancos, tre vittorie consecutive: 73-75 in casa di Barcellona, 84-76 in casa contro l’Alba Berlino e 56-67 in trasferta a Mosca. Vittorie pesantissime e di prestigio con due trasferte insidiosissime. Adesso un match più morbido ma da non sottovalutare.

LA VIGILIA DELLO ZALGIRIS KAUNAS

Cosa dire dello Zalgiris Kaunas in questa stagione? Sarebbe un lungo elenco di aspetti negativi e sconfitte. Eppure i lituani non possono partire sconfitte contro tutti. In stagione, fino ad ora, tre vittorie e quindici sconfitte in diciotto partite giocate. Uno stato di forma paragonabile al solo Panathinaikos che lo precede grazie ad una vittoria in più. Nelle ultime settimane sono arrivate cinque sconfitte consecutive contro CSKA Mosca, Monaco, Unics Kazan, Bayern e Fenerbahce. Non un calendario facile se si pensa che c’è stata partita solo con il Monaco, con gara tirata sino all’overtime e persa per 98 a 107. Lo Zalgiris subisce tanto e non riesce a superare un certo tot di punti a gara.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas, in programma venerdì 28 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport ed Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.15, il 2 a 5.15.

L’1 viene proposto a 1.14 da Eurobet; a 1.14 da Goldbet; a 1.13 da Snai.