Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: scontro diretto tra Colombia e Perù

Qualificazioni Mondiali: scontro diretto tra Colombia e Perù

Qualificazioni mondiali: Colombia contro Bolivia

PREVIEW COLOMBIA – PERU

Mancano ancora quattro turni e poi le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar saranno concluse anche per il girone unico del Sudamerica. Tra le partite in programma nella giornata di domani c’è quella molto interessante che metterà a confronto Colombia e Perù. Attualmente, le due squadra che si affronteranno all’Estadio Metropolitano si trovano appaiate a quota 17 punti, ma stanno attraversando momenti di forma radicalmente opposti. Pertanto, si tratta di un autentico scontro diretto per accedere direttamente alla fase finale della rassegna internazionale e si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi. Negli ultimi cinque incroci tra queste due selezioni, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che si sono imposti in quattro occasioni, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio una sola volta.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Dopo un avvio decisamente convincente, nel periodo più recente la Colombia ha subito una brusca frenata, che rischia di compromettere la qualificazione diretta al campionato del mondo. Infatti, la compagine allenata da Rueda non ottiene il bottino pieno da cinque uscite ufficiali di questa campagna preliminare, avendo raccolto solamente quattro pareggi e una sconfitta. Adesso, oltre agli avversari di giornata che si trovano a pari merito, le inseguitrici sono alle calcagna dei Cafeteros, chiamati a invertire la rotta se non vogliono commettere un harakiri. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Diaz e Quintero ai lati di Borja, che fungerà da punta centrale vista l’indisponibilità di Zapata per infortunio e la condizione non ottimale di Muriel.

LA VIGILIA DEL PERU

Grazie alle tre vittorie conquistate negli ultimi cinque impegni affrontati, il Perù si è regalato una possibilità concreta di volare in Qatar senza dover passare dagli spareggi. Fino a due turni fa, infatti, la formazione guidata da Gareca si trovava in penultima posizione con le speranze di rientrare tra le prime cinque del raggruppamento ridotte al minimo, ma il buon rendimento offerto le ha permesso di giocarsi le sue carte. Tuttavia, la Blanquirroja dovrà tenere alta la soglia dell’attenzione, in quanto non è riuscita a segnare in quattro delle scorse sei trasferte in queste qualificazioni e, inoltre, non realizza una rete in terra colombiana dal 2001. Nell’undici di partenza, Guerrero e Lapadula comporranno il tandem d’attacco, mentre Cueva e Carrillo spingeranno sulle fasce laterali di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Colombia (4-3-3): Ospina; Cuadrado, Mina, Sanchez, Mojica; Lerma, James Rodriguez, Barrios; Diaz, Borja, Quintero. All. Rueda

Perù (4-4-2): Gallese; Advincula, Abram, Callens, Lopez; Carrillo, Tapia, Yotun, Cueva; Guerrero, Lapadula. All. Gareca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Colombia e Perù, valevole per la pool sudamericana delle qualificazioni mondiali, è in programma domani sera alle ore 22.00 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale né su alcuna piattaforma streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui siti web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di qualificazioni mondiali tra Colombia e Perù, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,67, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,30 e 5,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365 e WilliamHill, invece, propongono l’1 a 1,66.