Home > SPORT > Calcio > Primavera 1: l’Atalanta fa visita al Verona

Primavera 1: l’Atalanta fa visita al Verona

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW VERONA – ATALANTA

A distanza di oltre un mese dall’ultima discesa in campo, si riapre il sipario sul campionato Primavera 1, che si prepara ad accogliere la quindicesima giornata stagionale. Il turno prenderà il via oggi, mentre la maggior parte delle partite in programma andrà in scena domani, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Verona e Atalanta. Ad affrontarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti, anche se, a parità di match disputati, sono distanti solamente 5 lunghezze, essendo la classifica del torneo piuttosto corta. Nei due incroci più recenti tra queste due selezioni giovanili, gli ospiti hanno avuto la meglio una volta, mentre nell’altra occasione il confronto si è concluso senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL VERONA

Dopo una pausa forzata così lunga non sarà facile riprendere contatto con il campo, soprattutto per chi, come il Verona, ha rimediato quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite ufficiali. Questo trend negativo ha portato la formazione allenata da Corrent a perdere posizioni, arrivando fino al quindicesimo posto, che condanna allo spareggio per non essere declassati. Tuttavia, come anticipato in precedenza, le protagoniste del campionato sono tutte molto vicine tra loro e una vittoria può far cambiare completamente prospettiva. Nell’undici di partenza, l’allenatore scaligero si affiderà al tridente offensivo composto da Yeboah e Bosilj sugli esterni e da Minnocci come riferimento centrale.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

A differenza degli avversari di giornata, l’Atalanta sta attraversando un momento decisamente più roseo, anche se lo stop imposto dalla federazione può aver condizionato la preparazione. Attualmente, la compagine guidata da Brambilla occupa il settimo posto, appena al di fuori dalla zona che garantisce l’accesso ai quarti di finale play-off per lo scudetto. Anche in questo caso, però, la distanza dalle dirette concorrenti che la precedono è minima. Gli orobici hanno perso solamente una delle scorse cinque partite giocate, vincendone tre, quindi proveranno a dare continuità al proprio buon rendimento. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il trio d’attacco formato da Pagani, Giovane e De Nipoti, quest’ultimo reduce dal debutto in Serie A contro la Lazio all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-3-3): Kivila; Renson, Calabrese, Terraciano, Grassi; Pierobon, Turra, Joselito; Yeboah, Minnocci, Bosilj. All. Corrent

Atalanta (4-3-3): Sassi; Ceresoli, Cittadini, Renault, Berto; Panada, Oliveri, Sidibe; Pagani, Giovane, De Nipoti. All. Brambilla

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Verona e Atalanta, valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, è in programma domani mattina alle ore 11.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva dall’emittente SoloCalcio, al canale 61 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito web della rete.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli analisti di BetFlag, alla gara di Primavera 1 tra Verona e Atalanta, gli ospiti si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il 2 è quotato 1,95, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,30 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers GoldBet e Planetwin365 propongono il 2 a 1,93 e a 1,92; WilliamHill, invece, lo banca a 1,83.