Home > SPORT > Basket > Basket Lega A: la Virtus Bologna riceve Cremona

Basket Lega A: la Virtus Bologna riceve Cremona

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

BASKET LEGA A, LA VIRTUS BOLOGNA OSPITA CREMONA

Si disputerà al «PalaDozza», sabato 29 gennaio alle 20 l’incontro di basket di Lega A fra la Virtus Bologna e Cremona, valevole per la diciottesima giornata di campionato.
Si tratta di un autentico testa-coda, in quando si troveranno di fronte i padroni di casa, secondi in classifica e Cremona che, invece, occupa la penultima posizione, seppur cpn gli stessi punti (10) di Fortitudo Bologna e Varese, il terzetto che chiude la graduatoria.
Nel match di andata si impose la Virtus con il punteggio di 87-75, mentre nel complesso dei precedenti la Vanoli Cremona è avanti per 13-12.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La Virtus è reduce da tre vittorie consecutive dopo il ko ai supplementari con la capolista Olimpia Milano. Biancorossi e felsinei hanno hli stessi punti in classifica 26. ma Milano ha perso solo 2 volte ed ha una gara in meno, oltre ad aver vinto lo scontro diretto.
Bologna che, dunque, da vicecapolista affronta questo anticipo della diciottresima giornata con i favori del pronostico. Non saranno del match Milos Teodosic, Kevin Hervey, Ekpe Udoh e Awudu Abass.

LA VIGILIA DELLA VANOLI CREMONA

Cremona, nell’ultimo turno di campionato, ha conquistato due punti vitali, battendo, fra le mura amiche, Venezia e alimentando, quindi, le speranze di salvezza. Contro la Virtus Bologna sarà una partita difficilissima, ma i lombardi proveranno a compiere l’impresa di giornata.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di basket fra la Virtus Bologna e Cremona, valevole per la diciottesima giornata in Lega A, in programma sabato 29 gennaio alle 20, sarà visibile su Eurosport 2 e Discovery +.

QUOTE

Nettamente favorita la Virtus Bologna, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei felsinei a 1.08, il successo di Cremona è quotato a 6.65.
Bet 365 propone l’1 a 1.07.