Home > SPORT > Calcio > Serie C: l’Avellino affronta il fanalino di coda Potenza

Serie C: l’Avellino affronta il fanalino di coda Potenza

Serie C: Potenza contro Paganese

PREVIEW POTENZA – AVELLINO

Mentre le maggiori categorie del calcio italiano osserveranno una pausa per i raduni delle nazionali, la Serie C prosegue secondo il calendario regolare, che prevede lo svolgimento della ventiquattresima giornata. Domani andrà in scena la maggior parte delle partite in programma per quanto riguarda il Girone C della terza divisione nazionale, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi il Potenza, fanalino di coda del raggruppamento, e l’Avellino, squadra in piena corsa play-off. Se diamo un’occhiata agli ultimi quattro incroci tra questi club, il bilancio pende nettamente dalla parte degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DEL POTENZA

La situazione in casa Potenza è piuttosto delicata e la striscia di quattro sconfitte consecutive ne è la dimostrazione più lampante. La formazione lucana è già passata per due avvicendamenti in panchina, ultimo quello che ha visto l’addio di Trocini e la promozione a primo allenatore di Pasquale Arleo. I numeri parlano chiaro: quantitativo più alto di sconfitte (12) e secondo attacco meno prolifico di tutto il torneo con 16 reti all’attivo. Tuttavia, i rossoblù hanno ampie possibilità di rimettersi in carreggiata, in quanto le squadre che occupano le ultime quattro posizioni sono racchiuse in appena due punti. Nell’undici di partenza, Burzio e Romero formeranno la coppia d’attacco, mentre Coccia e Zampano spingeranno sulle corsie laterali di centrocampo.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

L’Avellino sta attraversando un momento diametralmente opposto, ma non poteva essere altrimenti, concorrendo per un obiettivo differente. Con il pareggio casalingo ottenuto contro il Monopoli la scorsa settimana, la compagine guidata da Piero Braglia ha ripreso la propria corsa nonostante il lungo periodo di inattività, infilando il quattordicesimo risultato utile di fila. Inoltre, gli irpini sono tuttora l’unica squadra ad aver perso una sola gara in campionato. Un dato significativo che certifica la buona solidità dei Lupi che, però, hanno chiuso in parità dodici delle ventuno uscite affrontate fino a oggi. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente di trequartisti composto da da Micovschi, Kanoute e Di Gaudio, che agirà alle spalle dell’unica punta Maniero.

PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (3-5-2): Marcone; Gigli, Piana, Cargnelutti; Coccia, Zenuni, Costa Ferreira, Ricci, Zampano; Burzio, Romero. All. Arleo

Avellino (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Dossena, Bove, Tito; Carriero, Aloi; Micovschi, Kanoute, Di Gaudio; Maniero. All. Braglia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Potenza e Avellino, valevole per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.30. L’evento sarà visibile in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma Eleven Sports, che detiene i diritti della terza divisione del calcio italiano.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla partita di Serie C tra Potenza e Avellino, gli ospiti si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 1,95, mentre l’1 e il pareggio (X) sono quotati rispettivamente 4,00 e 3,25. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo match, i bookmakers SNAI e Planetwin365 propongono il 2 a 1,90; Unibet, invece, lo mette a lavagna a 1,80.