Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Perugia impegnata contro Milano

Volley, Superlega: Perugia impegnata contro Milano

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW MILANO – PERUGIA

Tra recuperi e un calendario che è stato più volte riformulato, la Superlega di volley sta riprendendo il proprio cammino in maniera abbastanza regolare. Domani, infatti, si svolgerà la diciannovesima giornata della massima divisione di pallavolo maschile e solo la gara tra Modena e Lube è stata rinviata, mentre Perugia andrà a fare visita a Milano. Gli umbri torneranno protagonisti in campionato a distanza di quasi un mese dall’ultima discesa in campo, mentre i lombardi arrivano dal netto successo nel derby contro Monza. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DI MILANO

Nonostante l’impegno sia alquanto proibitivo, Milano arriva ad affrontarlo nel migliore dei modi, visto che sta attraversando un periodo di forma molto positivo, grazie ai convincenti risultati raccolti. La formazione allenata da Roberto Piazza, infatti, è riuscita a infilare quattro vittorie consecutive in questo primo mese dell’anno solare, tornando ad agguantare la quinta posizione. L’ultima sconfitta rimediata dall’Allianz risale a un mese fa, quando tra le mura amiche soccombette per mano di Trento. Nello schieramento di partenza, Porro sarà confermato in cabina di regia, in diagonale si muoverà Patry, mentre in banda Jaeschke e Ishikawa proveranno a scardinare il muro avversario. Centralmente, invece, agiranno Piano e Chinenyeze.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Come anticipato in precedenza, Perugia non gioca una partita di campionato da molto tempo, più precisamente dal 2 gennaio scorso, in occasione della sconfitta al tie-break contro Trento. Tuttavia, la compagine guidata da Nikola Grbic non ha dovuto ricorrere a un lungo stop, in quanto nelle scorse settimane ha affrontato impegni su altri fronti, quali Champions League e Coppa Italia. In queste uscite, la Sir Safety ha sempre ottenuto i tre punti, anche se nella sfida internazionale contro Cannes la sono stati assegnati a tavolino. Nel sestetto di partenza, Giannelli distribuirà palloni ai lati Leon e Anderson, mentre Rychlicki partirà come opposto. Sull’asse centrale sono pronti Ricci e Solè.

PROBABILI FORMAZIONI

Milano: Porro-Patry, Piano-Chinenyeze, Jaeschke-Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza

Perugia: Giannelli-Rychlicki, Ricci-Solè, Leon-Anderson, Colaci (L). All. Grbic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Milano e Perugia, valevole per la diciannovesima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming sulle piattaforme Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento, e Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Milano e Perugia, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, quotano 1,18 il successo esterno (2), mentre l’1 viene bancato a 4,05.