Home > SPORT > Basket > Champions League: Treviso in casa del Darussafaka

Champions League: Treviso in casa del Darussafaka

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW DARUSSAFAKA – TREVISO

Sarà la prima gara della seconda fase per Treviso in Champions League. Un match in trasferta che non si preannuncia per niente facile considerando le difficoltà sia dell’avversario in campo sia logistiche per la lunga e faticosa trasferta in Turchia. Di certo la compagine italiana, però, vuole fare bene e proseguire nel sogno europeo. Sarà gara vera con il Darussafaka che avrà necessità di vincere assolutamente di fronte al proprio pubblico. Di contro Treviso avrà la testa più sgombra e l’opportunità di portare a casa il colpaccio.

LA VIGILIA DEL DARUSSAFAKA

L’esordio di questa seconda fase non è andato per il verso giusto. Sconfitta contro il Tofas abbastanza netta con il punteggio di 91 a 81 nonostante due ottime prove individuali: 26 punti messii a referto da Olaseni e 18 da Ozdemiroglu. In precedenza vinta la serie contro Burgos per 2-1 che ha permesso il passo avanti in Champions League. La squadra, per la verità, non sta disputando una stagione deludente ma al contrario prosegue sulla scia delle big in Turchia. Solo due le lunghezze di distacco dal Fenerbahce capolista e pari punti, a 32, con Efes e Gaziantep. Un punto di vantaggio, invece, sul Galatasaray. Nelle ultime cinque partite, però, due sconfitte consecutive contro Tofas come in Champions e Turk Telecom.

LA VIGILIA DI TREVISO

Partire con il piede giusto permetterebbe di mettere una bella ipoteca anche sul passaggio del turno. Treviso ha l’esperienza per capire come agire in questo senso. Nella fase precedente, infatti, è arrivato un 2-0 secco contro il Lavrio. In campionato, al contrario, Treviso sta facendo fatica con un semplice decimo posto in graduatoria: sette vittorie ed otto sconfitte con due punti di ritardo dalla zona playoff. Nell’ultima uscita è arrivata la vittoria all’overtime in casa di Pesaro che ha interrotto le quattro sconfitte consecutive precedenti contro Pesaro stesso, Brindisi, Brescia e Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Darussafaka e Treviso, in programma martedì 1 febbraio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Darussafaka per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.43, il 2 a 2.68.

L’1 viene proposto a 1.42 da Eurobet; a 1.40 da Snai; a 1.42 da Unibet.