Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: scontro diretto tra Bolivia e Cile

Qualificazioni Mondiali: scontro diretto tra Bolivia e Cile

Stadio della nazionale di calcio Bolivia

PREVIEW BOLIVIA – CILE

Sono riprese le qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si terranno in Qatar sul finire dell’anno solare corrente. Nel girone sudamericano, nonostante manchino solamente cinque appuntamenti, la lotta per accedere alla fase finale della rassegna è apertissima e la sfida di domani tra Bolivia e Cile ne è la più chiara dimostrazione. Se la campagna preliminare terminasse oggi, entrambe le squadre non staccherebbero il pass per raggiungere il paese mediorientale, in quanto si trovano fuori dalle prime quattro posizioni. Tuttavia, il divario è minimo e tutto può ancora accadere. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due selezioni nazionali, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

L’imperativo è uno: vincere per continuare ad alimentare le speranze di qualificazione. La Bolivia ha soltanto questo risultato a disposizione se vuole rimanere in corsa, anche se la sconfitta per 4 a 1 inflitta dal Venezuela, fanalino di coda del raggruppamento, rischia di incidere negativamente sul morale del gruppo. Attualmente, la formazione allenata da Farias conta 15 punti e dista 4 lunghezze dal quinto posto, che prevede di giocarsi l’approdo in Qatar tramite lo spareggio. Il rendimento offerto fin qui dai Tiahuanacos parla di quattro vittorie, tre pareggi e otto k.o. Nello schieramento iniziale, Miranda e Moreno formeranno la coppia d’attacco, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Arce e Ramallo.

LA VIGILIA DEL CILE

Fino a questo momento, il Cile rappresenta una delle grandi deluse di questa campagna di qualificazione. Infatti, in pochi si sarebbero aspettati che a questo punto del girone avrebbe seriamente rischiato di finire tra le escluse dalla fase conclusiva del campionato del mondo. Inoltre, la compagine guidata da Lasarte è reduce da due pesanti battute d’arresto che, oltre a interrompere una striscia positiva di tre successi consecutivi, l’hanno messo in una situazione alquanto delicata. Per la Roja sarebbe fondamentale guadagnare tre punti nel match di domani, perché un’altra sconfitta (sarebbe l’ottava) comprometterebbe ulteriormente la sua corsa. Nell’undici di partenza Nunez agirà sulla trequarti a sostegno del tandem offensivo composto da Vargas e Sanchez.

PROBABILI FORMAZIONI

Bolivia (4-4-2): Lampe; Saavedra, Sagredo, Jusino, Quintinos; Ramallo, Saucedo, Villaroel, Arce; Miranda, Moreno. All. Farias

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Bolivia e Cile, valevole per la sedicesima giornata della fase a gironi sudamericana delle qualificazioni mondiali, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma Mola Tv, accedendo al sito web ufficiale dell’emittente o scaricando l’app.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara delle qualificazioni mondiali tra Bolivia e Cile, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,52, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 2,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative al match, i bookmakers Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 2,45; Bwin, invece, lo banca a 2,35.