Home > SPORT > Basket > Eurocup: scontro diretto tra Venezia e Ulm

Eurocup: scontro diretto tra Venezia e Ulm

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW VENEZIA – ULM

Si ritorna sui parquet europei, si ritorna con la fase a girone di Eurocup. Come nel caso dell’Eurolega, il girone unico all’italiana assegna i posti per la fase ad eliminazione diretta con la lotteria dei playoff. Dieci squadre in ballo ed otto posti per accedere al tabellone dei sogni. Tra queste figurano anche le italiane Virtus Bologna e Venezia. I lagunari saranno protagonisti della prossima sfida infrasettimanale contro i tedeschi dell’Ulm. Una gara da non sottovalutare e che ha tutto il sapore dei playoff.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Non è un grande momento per Venezia. Sono quattro le sconfitte consecutive tra Serie A1 ed Eurocup. L’ultima vittoria ufficiale, infatti, risale ad inizio gennaio con il successo per 81-94 in trasferta sul parquet di Trento. Da quel momento crisi nera senza sosta: sconfitta in casa di Varese per 76 a 68, 85 a 82 contro Cremona e 82-93 contro Brescia. Tra queste bisogna inserire anche il KO europeo contro JL Bourg per 78 a 81. Alla luce di questi risultati, l’analisi delle classifiche è obbligatorio. In Serie A dodicesimo posto con 14 punti e tre sconfitte consecutive. Nel girone di Eurocup, sesto posto con quattro vittorie e cinque sconfitte. Rispetto agli avversari, però, anche due gare da recuperare.

LA VIGILIA DELL’ULM

Decisamente diversa la situazione dell’Ulm. I tedeschi non perdono una gara ufficiale addirittura da dicembre proprio con il 70 a 76 d’Eurocup in casa contro Valencia. Da quel momento è partito un filotto fondamentale: cinque vittorie consecutive di cui tre in campionato e due in Europa. Nella massima serie tedesca, l’Ulm occupa il terzo posto con una striscia vincente importante e con sole due lunghezze di distacco dalla coppia di testa Bayern – Bonn. In Europa, quinto posto proprio davanti a Venezia con tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare. Sei vittorie e cinque sconfitte in Eurocup rendono ii tedeschi una squadra difficile da affrontare per tutti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Ulm, in programma mercoledì 2 febbraio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorita Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, il 2 a 1.88.