Home > SPORT > Basket > Serie A1: Trento prova a fermare Milano

Serie A1: Trento prova a fermare Milano

giocatore con balla da basket tra le mani

PREVIEW TRENTO – OLIMPIA MILANO

Non si vive di sola Eurolega. Lo sa bene l’Olimpia Milano che non può permettersi ulteriori passi falsi tornando sui parquet italiani. La squadra di coach Messina sarà di scena a Trento in una trasferta da non sottovalutare dopo le fatiche europee. Di certo i padroni di casa fiutano la possibilità di fare lo scherzetto e portare a casa un risultato positivo. D’altronde gli stessi milanesi hanno dimostrato di non essere la stessa squadra vista nei big match in giro per l’Europa. In ballo ci sono la vetta della Serie A1 ed una posizione playoff.

LA VIGILIA DEL TRENTO

I playoff sono l’obiettivo minimo per una squadra come Trento. Eppure il momento non è dei migliori: sono quattro le sconfitte consecutive ottenute tra campionato e coppe europee. Dopo il successo interno contro Napoli, sono arrivate due battute d’arresto pesanti in campionato. Nel giro di pochi giorni, infatti, i grigioneri hanno subito ben 180 punti nei due match contro Varese capace di imporsi prima di sei punti e successivamente di una lunghezza. A far da cornice a tutto questo, anche i due KO in Eurocup: 71-82 in casa contro Andorra e il pesante parziale di 74 e 57 contro Lietkabelis. In campionato, quinto posto con appena una vittoria nelle ultime cinque partite.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

L’ultima gara ufficiale ha lasciato l’amaro in bocca oltre ad una brutta pagina al termine del match. La rissa al Forum contro il Fenerbahce ha chiuso la settimana europea dell’Olimpia Milano. Il bottino è di una vittoria in casa della Stella Rossa ed il ko, appunto, contro i turchi di coach Obradovich. Tralasciando lo spettacolo indecoroso nel finale, Milano è una squadra viva che si è lasciata alle spalle il periodo di appannamento nelle scorse settimane. Tuttavia bisogna sottolineare che l’attenzione e l’adrenalina non sono sempre al top anche in Serie A1. Di certo i milanesi non possono sbagliare vista la presenza della Virtus Bologna. Sono tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque uscite in campionato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Olimpia Milano, in programma sabato 5 febbraio alle 20, sarà trasmesso su Eurosport 2, Eurosport Player e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’1 a 3.45.

Il 2 viene proposto a 1.25 da Snai.