Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Milano fa visita a Verona

Volley, Superlega: Milano fa visita a Verona

Superlega volley: Verona contro Modena

PREVIEW VERONA – MILANO

Gli appuntamenti della regular season si riducono settimana dopo settimana, motivo per cui i punti iniziano a contare di più in ogni giornata della Superlega di volley. La massima divisione italiana di pallavolo è giunta al ventesimo turno, che prenderà il via domani con tre delle cinque partite in programma, tra cui la sfida che metterà a confronto Verona e Milano. Attualmente, le due squadre che si affronteranno alle ore 18.00 al PalaOlimpia sono separate da sette lunghezze in classifica, ma il buon momento che entrambe stanno attraversando preannuncia una gara combattuta. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DI VERONA

Il lungo stop dovuto alla positività al virus di tre quarti del gruppo ha inciso sulla condizione fisica di Verona, che ha pagato il ritorno in campo con una pesante sconfitta contro Taranto. Poi, però, la formazione guidata da Rado Stoychev si è rimboccata le maniche e ha ritrovato brillantezza, raccogliendo due preziosissime vittorie in chiave salvezza. Infatti, nell’arco di una settimana, gli scaligeri hanno trionfato in due scontri diretti, prima annientando Padova nel derby veneto, poi affermandosi in casa di Cisterna. Ora, il team gialloblù conta un margine di vantaggio rassicurante sulla zona retrocessione, distando da quella play-off una sola lunghezza. Nel quintetto iniziale, Raphael sarà confermato al palleggio con Jensen in diagonale, in banda troviamo Mozic e Asparuhov, mentre per vie centrali agiranno Zanotti e Cortesia.

LA VIGILIA DI MILANO

La (prevedibile) battuta d’arresto avuta contro la capolista Perugia ha interrotto una striscia di cinque successi che Milano ha infilato nel mese di gennaio. Infatti, la compagine allenata da Roberto Piazza ha ottenuto l’intera posta in quattro uscite consecutive di campionato e nel mezzo è arrivato anche l’inatteso passaggio del turno in Coppa Italia, a discapito della più accreditata Lube. Questo filotto positivo ha permesso ai meneghini di issarsi al quinto posto della graduatoria, ma dovranno lottare fino in fondo per difenderlo e per accedere agli spareggi da una posizione favorevole. Nello schieramento di partenza, non ci dovrebbero essere grandi modifiche. In cabina di regia si muoverà Porro, che distribuirà palloni verso i lati Jaeschke e Ishikawa e l’opposto Patry (in ballottaggio con Romanò). Centralmente, invece, ci saranno Piano e Chinenyeze.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona: Raphael, Jensen, Zanotti, Cortesia, Mozic, Asparuhov, Bonami (L). All. Stoychev

Milano: Porro, Patry, Chinenyeze, Piano, Jaeschke, Ishikawa, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Verona e Milano, valevole per la ventesima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato di pallavolo maschile.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nel match della Superlega di volley tra Verona e Milano, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il 2 è bancato a 1,20, mentre il successo interno (1) viene pagato 3,95. Il bookmaker Bwin, invece, propone il 2 a 1,17.