Home > SPORT > Calcio > Serie A: Juventus chiamata all’esame Verona

Serie A: Juventus chiamata all’esame Verona

Serie A: la Juventus ospita il Verona

PREVIEW JUVENTUS – VERONA

Le due settimane di sosta sono trascorse e ora le squadre di Serie A si preparano al ritorno in campo, al termine anche della finestra invernale di calciomercato. La massima divisione italiana di calcio è giunta alla ventiquattresima giornata stagionale, che si aprirà nel pomeriggio di oggi per chiudersi lunedì, mentre nella serata di domani andrà in scena la gara che vedrà fronteggiarsi Juventus e Verona. Le due squadre che si affronteranno all’Allianz Stadium concorrono per obiettivi differenti, anche se al momento sono separate solamente da 9 lunghezze in classifica. Nel match d’andata furono gli scaligeri a imporsi grazie alla doppietta di Simeone. È sorprendente come nei cinque incroci più recenti tra questi due club, abbiano prevalso più volte (2) gli ospiti, con i padroni di casa che si sono imposti in una sola occasione. Nelle altre due circostanze, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Dopo una partenza singhiozzante caratterizzata da numerosi passaggi a vuota, la Juventus ha trovato continuità, anche se per entrare nella corsa al titolo deve percorrere ancora parecchi strada. Grazie al pari raccolto sul campo del Milan nell’ultimo turno, la formazione guidata da Massimiliano Allegri ha infilato il nono risultato utili consecutivo che le ha permesso di portarsi a ridosso del quarto posto, attualmente occupato dall’Atalanta (che però ha una partita in meno). Il rendimento dei bianconeri fino a questo momento è stato caratterizzato dalle difficoltà in fase realizzativa, ma il colpo di mercato Vlahovic dovrebbe risolvere questo tipo di problema. Il centravanti serbo dovrebbe subito partire dal primo minuto, affiancato nel tridente offensivo da Cuadrado da una parte e da Dybala dall’altra.

LA VIGILIA DEL VERONA

Prima di fermarsi per gli impegni delle nazionali, il Verona ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso il mantenimento della categoria, ottenendo due vittorie di fila contro Sassuolo e Bologna. La compagine allenata da da Igor Tudor può dormire sonni tranquilli, visto che il distacco dalla zona retrocessione è di ben 16 punti e ora la suggestione Europa si fa sempre più concreta. Tuttavia, i gialloblù dovranno alzare la soglia della propria attenzione nel quarto d’ora finale di gara, visto che dieci dei ventuno goal incassati fuori casa in questa stagione sono arrivati dopo il 75° minuto. Recentemente, però, hanno offerto un rendimento piuttosto positivo in trasferta, avendo avuto la meglio nelle scorse due uscite lontano dal Bentegodi. Nell’undici di partenza, Barak e Caprari supporteranno l’unica punta Kalinic, che subentra allo squalificato Simeone.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, L.Pellegrini; Arthur, Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Dybala. All. Allegri

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Juventus e Verona, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva, previa sottoscrizione di un abbonamento, su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Juventus e Verona, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,55, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) vengono pagati rispettivamente 4,25 e 5,55. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Bet365, Eurobet e GoldBet, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,53.