Home > SPORT > Calcio > La Liga: Athletic ed Espanyol chiudono il 23° turno

La Liga: Athletic ed Espanyol chiudono il 23° turno

La Liga: l'Athletic Bilbao ospita l'Espanyol

PREVIEW ATHLETIC BILBAO – ESPANYOL

Come tutti i maggiori campionato europei, anche La Liga è ripartita dopo le due settimane di sosta e l’ha fatto con la ventitreesima giornata stagionale, che si chiuderà nella serata di domani. Nell’ormai consueto posticipo del lunedì, saranno Athletic Bilbao ed Espanyol a fronteggiarsi, due squadre che attualmente si trovano molto vicine in classifica, separate solamente da 4 punti. Da una parte c’è voglia di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti di recente, dall’altra l’obiettivo fissato è quello di riscattare alcune prestazioni piuttosto deludenti. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il risultato che si è verificato più frequentemente è stato il pareggio (tre volte), mentre nelle altre due occasioni si conta una vittoria per parte.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao si presenta a questo appuntamento con il morale alle stelle, visto il momento molto positivo che sta attraversando. Infatti, la formazione guidata da Toral ha guadagnato 10 punti nelle ultime cinque partite disputate, un bottino conquistato soprattutto grazie al netto miglioramento registrato in fase realizzativa (una media di 1,6 goal ogni novanta minuti contro lo 0,76 delle precedenti diciassette giornate. Inoltre, in settimana in baschi hanno eliminato il Real Madrid dalla Copa del Rey con una rete segnata a tempo praticamente scaduto. Nell’undici di partenza, Garcia e Inaki Williams formeranno il tandem offensivo, con Muniain e Berenguer ad agire lungo le due corsie laterali.

LA VIGILIA DELL’ESPANYOL

A differenza degli avversari di giornata, l’Espanyol non sta vivendo un periodo di forma proprio favorevole, se consideriamo i numerosi passaggi a vuoto avuti nelle scorse gare. La compagine allenata da Moreno, infatti, ha perso tre delle più recenti cinque uscite di campionato, che l’hanno notevolmente allontanato dalla zona Europa. Al momento, i catalani occupano il tredicesimo posto in classifica a quota 27 punti e possono contare su un rassicurante margine di vantaggio sulla zona retrocessione (9 lunghezze), ma i tre punti scaccerebbero qualche scoria accumulata ultimamente. Nello schieramento iniziale, la coppia d’attacco sarà composta da Moron e Wu Lei, mentre sulle fasce esterne di centrocampo spingeranno Puado ed Embarba.

PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; Lekue, Vivian, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Zarraga, D.Garcia, Muniain; R.Garcia, I.Williams. All. Toral

Espanyol (4-4-2): Diego Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Embarba, Darder, Morlanes, Puado; Moron, Wu Lei. All. Moreno

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Athletic Bilbao ed Espanyol, valevole per la ventitreesima giornata de La Liga, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato spagnolo.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel posticipo de La Liga tra Athletic Bilbao ed Espanyol, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) viene bancato a 1,60, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,90 e 5,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet, Sisal e Unibet, invece, propongono l’1 a 1,57.