Home > SPORT > Basket > Eurocup: Bologna lancia la sfida a Valencia

Eurocup: Bologna lancia la sfida a Valencia

Basket, Serie A: scontro tra Reggiana e Virtus Bologna

PREVIEW VALENCIA – VIRTUS BOLOGNA

Una di quelle sfide che valgono tantissimo in Europa sia dal punto di vista del risultato che del prestigio. La Virtus Bologna vuole lanciare un messaggio e viaggia alla volta di Valencia per un autentico big match nel mercoledì sera di Eurocup. Non sarà di certo l’Eurolega, ma il palcoscenico è sempre di altissimo livello con gli emiliani che provano un blitz d’autore in casa della forte compagine spagnola. Di contro Valencia ha la possibilità di allungare in classifica ed infliggere un duro colpo agli italiani.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Fino ad ora, la questione sembra del tutto iberica nel girone di qualificazione ai playoff in Eurocup. A comandare c’è Gran Canaria con un percorso netto fatto di nove vittorie ed appena due sconfitte. Alle sue spalle insegue proprio Valencia con otto successi, quattro KO in dodici partite. Lo stato di forma è eccellente con quattro vittorie nelle ultime cinque uscite: 86-68 contro il Bursaspor, 70-76 in casa dell’Ulm, 68-71 contro il Promitheas, 103 a 76 contro il Budcnost. Nell’ultima gara, però, un ko che brucia: 91-90 all’overtime nello scontro diretto contro Gran Canaria. Da qui la voglia di rimettersi subito in gioco contro la Virtus Bologna.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Proprio dall’ultima sconfitta degli avversari, gli emiliani devono assolutamente ripartire. Sono undici le gare disputate con 6 vittorie e cinque sconfitte. In particolare ben tre ko nelle ultime cinque uscite di cui due consecutivi. Dopo la vittoria di un solo punto per 83-82 contro Bourg sono arrivate due sconfitte pesanti che rendono il cammino europeo più difficoltoso. La Virtus è caduta in casa di Ulm nettamente per 84 a 68, fa ancora più male quella casalinga contro il Budcnost per 62-68. Valutato tutto questo sarà necessaria una netta svolta con annesso cambio di rotta per migliorare la situazione in vista di una lotteria deii playoff davvero combattuta.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Virtus Bologna, in programma mercoledì 9 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso su Eurosport 2 e Eleven Sports.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*