Home > SPORT > Basket > Basket, Eurolega: Milano sul parquet di Kaunas

Basket, Eurolega: Milano sul parquet di Kaunas

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

EUROLEGA: PREVIEW ZALGIRIS KAUNAS – OLIMPIA MILANO

Si giocano due recuperi nell’Euroleague di basket. Alle 19 alla «Zalgirio Arena» di Kaunas l’Olimpia Milano sarà ospite dello Zalgiris Kaunas, in una sorta di testa coda che dovrebbe permettere ai milanesi di riscattare il ko contro Fenerbahce, nell’ultimo impegno in campo internazionale.
La classifica vede il Real Madrid (che alle al comando con 20 successi e 3 sconfitte, seguono Barcellona e Olmpia Milano, tallonata dallo Zenit San Pietroburgo.

LA VIGILIA DELLO ZALGIRIS KAUNAS

È indubbiamente una stagione negativa per lo Zalgiris Kaunas che, in Eurolega, ha conosciuto solo tre volte la vittoria a fronte di ben 18 sconfitte lo relegano in fondo alla classifica, con la peggiore produzione offensiva di tutto il raggruppamento (69.6 punti di media segnati).
Per la formazione allenata da Zalgiris Jurij Zdovc le cose vanno decisamente meglio in campionato, dove Lukosiunas e compagni guidano la classifica con 19 vittorie e 1 sola sconfitta.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Milano vola a Kaunas per cancellare il ko contro Fenerbahce che ha interrotto una striscia di 5 successi consecutivi per i meneghini. La classifica, tuttavia, non ha particolarmente risentito di questo ko, con i lombardi che si tengono stretto il terzo posto dietro la coppia iberica formata da Real Madrid e Barcellona.
Prosegue, quindi, il tour de force per la formazione di ettore Messina che sabato ha sconfitto, in campionato, Trento, e martedì sera dovrà ritrovare il sorriso anche in Eurolega contro i lituani.
Saranno assenti i lungodegenti Shavon Shields e Kostas Mitoglou, a cui si aggiungono Gigi Datome e Trey Kell, ancora non utilizzabile.

DOVE VEDERLO IN TV

Il match tra lo Zalgiris Kaunas e l’Olimpia Milano, in programma martedì 8 febbraio alle 19, sarà visibile su Sky Sport Uno.

QUOTE

Favorita l’Olimpia Milano per Betflag e i suoi analisti che propongono la vittoria dei meneghini a 1.37, la vittoria di Kaunas è bancata a 2.97.