Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: Atalanta contro Fiorentina ai quarti

Coppa Italia: Atalanta contro Fiorentina ai quarti

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – FIORENTINA

Il programma dei quarti di finale di Coppa Italia prosegue in questi giorni dopo la prima delle quattro gare andata in scena ieri e vinta dall’Inter contro la Roma. Nella serata di domani si svolgeranno i due incontri conclusivi di questo turno, tra cui quello delle ore 18.00, che vedrà fronteggiarsi al Gewiss Stadium l’Atalanta e la Fiorentina. Per entrambe le squadre la ferita della sconfitta rimediata nell’ultima uscita di campionato è ancora fresca, ma da ambo le parti si respira grande voglia di riscatto per continuare a essere competitive in questo torneo. Se consideriamo i più recenti cinque incroci tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, ma nell’ultimo precedente in coppa furono gli ospiti ad avere la meglio.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’inaspettata battuta d’arresto avuta contro il Cagliari qualche giorno fa in Serie A ha rallentato il cammino dell’Atalanta, che si è vista scavalcare dalla Juventus al quarto posto. La formazione allenata da Gasperini ha così infilato una striscia di tre partite senza vittorie, una novità visto quello a cui ci stanno abituando gli orobici. In Coppa Italia, invece, fino a oggi la Dea ha dovuto affrontare un solo impegno, nel quale il 12 gennaio scorso ha estromesso dai giochi il Venezia grazie a una rete per tempo di Muriel e Mahele. Nello schieramento iniziale, il tecnico piemontese lancerà dal primo minuto i nuovi arrivati Mihaila e Boga, che si piazzeranno ai lati di Pessina nel terzetto di trequartisti  alle spalle dell’unica punta Muriel.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Il doloroso addio di Vlahovic (non sul piano economico) ha già sortito i primi effetti indesiderati, in quanto la Fiorentina si presenterà a questo appuntamento pochi giorni dopo il sonoro 3 a 0 rifilatole dalla Lazio al Franchi. Questo passo falso conferma il momento non proprio brillante della compagine guidata da Italiano che, però, hanno la ferma intenzione di arrivare fino all’atto finale di questa competizione. La Viola ha già superato tre turni, eliminando prima due squadre di categoria inferiore (Cosenza e Benevento), poi il Napoli ai tempi supplementari per 5 a 2. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Callejon e Saponara sugli esterni e da Piatek nel ruolo di riferimento centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Maehle; De Roon, Freuler; Mihaila, Pessina, Boga; Muriel. All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Piatek, Saponara. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atalanta e Fiorentina, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia 1, ai canali 6 e 506 HD del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity oppure collegandosi al sito web Sportmediaset.it.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,77, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,95 e 4,10. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Planetwin365 e Bwin propongono l’1 a 1,73; Sisal, invece, lo banca a 1,70.