Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: quarti di fuoco tra Milan e Lazio

Coppa Italia: quarti di fuoco tra Milan e Lazio

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW MILAN – LAZIO

Si entra nel vivo finalmente con le gare tanto attese. Quattro sfide, tutto in novanta minuti salvo supplementari e rigori. La Coppa Italia si appresta a proporre il ricco programma dei quarti di finale in gara secca da cui nascerà la final four di questo 2022. Tutte sfide di un certo livello e spessore tra cui quelle delle milanesi. Aprirà l’Inter a cui farà seguito il Milan che, dopo il derby, è lanciatissimo verso gli obiettivi stagionali. Di fronte, però, ci sarà una Lazio in salute ed un Maurizio Sarri in cerca di riscatto. Per lui una gara speciale visti gli accostamenti in passato con la società rossonera.

LA VIGILIA DEL MILAN

I rossoneri sono entrati nella competizione direttamente agli ottavi di finale. Vittoria netta sul Genoa per 3-1 anche se maturata nei tempi supplementari. Di certo la compagine di Pioli si appresta a vivere un’altra grande notte dopo la vittoria nel derby di sabato. Proprio dal successo in campionato, la squadra scenderà in campo con il consueto 4231. Spazio a tante conferme a partire da Maignan insostituibile al momento e, probabilmente, il miglior estremo difensore della Serie A. Difesa confermatissima specialmente nel caso di Theo Hernandez che, per squalifica, non disputerà il prossimo turno di campionato. Kessiè tornerà in mediana dopo l’esperimento da trequartista e Diaz si riprenderà la maglia da titolare. In avanti, inamovibile, Olivier Giroud.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La risposta di Maurizio Sarri sarà semplice e decisa. provare a proporre calcio e sorprendere anche a San Siro con il proprio 433. Agli ottavi i biancocelesti hanno liquidato la pratica Udinese per 1-0. Adesso servirà una prestazione decisamente superiore sia nei numeri che nel gioco. I titolarissimi in campo anche se qualche staffetta è d’obbligo: torna Reina tra i pali, mentre peserà l’assenza di Acerbi al centro della difesa dove dovrebbero agire Patric e Radu. Centrocampo di qualità e probabile impiego di Basic per irrobustire. In avanti qualità e fantasia con Immobile, Pedro e Felipe Anderson.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – LAZIO

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Lazio, in programma mercoledì 9 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Canale 5.

QUOTE

Decisamente favorito il Milan per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.87, il 2 a 3.90 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto a 1.85 da Planetwin; a 1.84 da Unibet.