Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro diretto per l’Europa tra Lipsia e Colonia

Bundesliga: scontro diretto per l’Europa tra Lipsia e Colonia

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA – COLONIA

Nella serata di domani il campionato di Bundesliga riprende il proprio cammino con il consueto anticipo del venerdì sera. La ventiduesima giornata della massima divisione tedesca si aprirà con la gara che vedrà fronteggiarsi Lipsia e Colonia. La sfida rappresenterà un vero e proprio scontro diretto per centrare la qualificazione a una delle tre competizioni continentali. Infatti, le due squadre che si affronteranno alla Red Bull Arena sono attualmente la sesta e la settima forza del torneo e distano tra loro una sola lunghezza. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti una volta soltanto. Nelle restanti due circostanze, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Al rientro dopo la sosta osservata per i raduni delle nazionali, il Lipsia ha interrotto la striscia positiva a causa della sconfitta di misura sul campo del Bayern Monaco. Una gara ricca di rimpianti per la formazione allenata da Domenico Tedesco, che era riuscita a recuperare per due volte lo svantaggio, finendo poi per soccombere a causa di un’autorete. Tuttavia, i Tori Rossi erano reduci da un filotto di tre successi consecutivi che le hanno permesso di migliorare sensibilmente la propria posizione in classifica e di portarsi a ridosso della zona Europa. Nello schieramento iniziale, André Silva fungerà da unico punto di riferimento avanzato, ma godrà dell’appoggio della coppia di trequartisti formata da Novoa e Nkunku.

LA VIGILIA DEL COLONIA

Sul fronte opposto, il Colonia sta andando decisamente oltre le aspettative di inizio stagione e la società può ritenersi certamente soddisfatta del rendimento offerto fino a oggi. Inoltre, nella scorsa giornata la compagine guidata da Pawlak ha avuto la meglio nella partita con un’altra diretta concorrente, ovvero il Friburgo, trafitto per 1 a 0. Tra l’altro, i Caproni stanno attraversamento un periodo particolarmente roseo, visto che nelle ultime cinque uscite hanno raccolto tre vittorie e una sola sconfitta. La zona Champions è lontana solamente due lunghezze. Nell’undici di partenza, Thielmann e Modeste comporranno il tandem offensivo, con Uth, Ljubicic e Kainz che agiranno alle loro spalle.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Lahmer, Kampl, Angelino; Novoa, Nkunku; Silva. All. Tedesco

Colonia (4-1-3-2): Schwäbe; Schmitz, Killian, Hübers, Hector; Özcan; Uth, Ljubicic, Kainz; Thielmann, Modeste. All. Pawlak

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lipsia e Colonia, valevole per la ventiduesima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport, al canale 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo di Bundesliga tra Lipsia e Colonia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,45, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 4,90 e 5,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Unibet propone l’1 a 1,43.