Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern fa visita al Bochum

Bundesliga: il Bayern fa visita al Bochum

serie B

PREVIEW BOCHUM – BAYERN MONACO

In questo fine settimana fitto di eventi la Bundesliga riprende il proprio cammino in occasione della ventiduesima giornata, che si aprirà questa sera con il consueto anticipo del venerdì. Domani, invece, tra le tante partite in programma nel pomeriggio scenderà in campo anche la capolista Bayern Monaco, che sarà impegnata sul campo del Bochum. Superata la metà della stagione, la classifica comincia a delinearsi in maniera abbastanza chiara. La lotta per il titolo, ormai, non ha più motivo di esistere, in quanto i bavaresi godono di un vantaggio considerevole, mentre è più avvincente la corsa all’Europa, con sette squadre compresse in soli 4 punti. Nei cinque incroci più recenti tra i due club che si affronteranno domani al Rewirpowerstadion si è registrato un dominio totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DEL BOCHUM

Fino a questo momento, il Bochum ha offerto un rendimento decisamente sopra le aspettative per una squadra neopromossa, quindi la società può ritenersi soddisfatta. Tuttavia, la formazione allenata da Reis ha ottenuto il bottino pieno una sola volta nelle ultime sette uscite di campionato, per cui lo spettro della retrocessione si è ripresentato, anche se il margine di vantaggio sul terzultimo posto è ancora di tre lunghezze. In ogni caso, le speranze di raccogliere punti contro l’assoluta regina del calcio tedesco sono ridotte al minimo, considerando anche il 7 a 0 subito nel girone d’andata. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Pantovic e Holtmann sugli esterni e da Locadia nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Come spesso è capitato negli ultimi anni, il Bayern Monaco ha spaccato il campionato con larghissimo anticipo, garantendosi una seconda parte di stagione più tranquilla. Infatti, la compagine guidata da Nagelsmann dista 9 punti dalla prima inseguitrice e principale rivale, ovvero il Borussia Dortmund, e vanta per distacco anche l’attacco più prolifico del torneo (68 reti realizzate) e la difesa meno battuta (21 goal subiti). Insomma, i bavaresi hanno confermato di essere una macchina da guerra entro i confini nazionali e sono vicinissimi a festeggiare il decimo scudetto consecutivo e il 32° della loro storia. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Lipsia si affiderà a Lewandowski come terminale d’attacco, mentre alle sue spalle agirà la coppia di trequartisti composto da Muller e Sane.

PROBABILI FORMAZIONI

Bochum (4-3-3): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Rexhbecaj, Tesche, Asano; Pantovic, Locadia, Holtmann. All. Reis

Bayern Monaco (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Sule, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Muller, Sane; Lewandowski. All. Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Bochum e Bayern Monaco, valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Bundesliga, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky, Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, al match di Bundesliga tra Bochum e Bayern Monaco, gli ospiti si presentano nettamente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,22, mentre il successo interno (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 10,00 e 7,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Eurobet e Planetwin365 propongono il 2 a 1,20; Sisal, invece, lo mette a lavagna a 1,21.