Home > SPORT > Basket > Serie A1: Brescia sfida Trieste per il terzo posto

Serie A1: Brescia sfida Trieste per il terzo posto

Basket NBA: Golden State contro Denver

PREVIEW BRESCIA – TRIESTE

Una sfida spettacolare che non nasconde la sua importanza per la classifica, per il prestigio delle squadre e per i vari duelli individuali. Brescia e Trieste possono essere considerate delle mine vaganti in Serie A1. Squadre che non puntano al primo posto ma a trovare la giusta posizione in griglia playoff per portare a casa un bel sorteggio nella post season. Organici alla mano, poi, sono dei roster di tutto rispetto che possono dare del filo da torcere a chiunque in campionato. D’altronde la classifica parla chiaro con questo scontro diretto che vale il terzo posto.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

E’ senza dubbio la squadra più in forma e difficile da affrontare in questo periodo della stagione. Brescia viaggia al terzo posto con 22 punti conquistati ed otto lunghezze di svantaggio dalle big Olimpia Milano e Virtus Bologna. C’è da essere soddisfatti per i lombardi che hanno vinto undici gare e perse sette. Fa rumore, però, la lunga striscia positiva messa insieme: l’ultima sconfitta risale addirittura ad inizio dicembre nel derby proprio contro Milano. Da quel momento in poi, sono sette le vittorie inanellate senza sosta. Tante le squadre cadute contro il Brescia, l’ultima in ordine cronologico la Fortitudo Bologna. Contro gli emiliani blitz esterno con il punteggio di 86 a 93.

LA VIGILIA DI TRIESTE

Come sfidare una squadra così in forma? Trieste non ha paura considerando uno svantaggio di appena due lunghezze in classifica. Dalla sua, infatti, i rossoneri hanno anche disputato una gara in meno rispetto agli avversari. Nelle ultime cinque uscite, i risultati parlano di un’alternanza perfetta tra vittorie e sconfitte senza una striscia di continuità. I ko contro Napoli e Reggiana, sono stati bilanciati dai successi su Cremona, Pesaro e Treviso. Proprio in quest’ultima trasferta, grande vittoria per 88 a 94.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Trieste, in programma sabato 12 febbraio alle 20, sarà trasmesso su Eurosport 2, Eurosport Player e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita Brescia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, il 2 a 2.85.

L’1 viene proposto a 1.36 da Eurobet.