Home > SPORT > Calcio > Serie A: Roma impegnata in casa del Sassuolo

Serie A: Roma impegnata in casa del Sassuolo

Serie A: sfida tra Sassuolo e Roma

PREVIEW SASSUOLO – ROMA

Dopo che per qualche giorni i fari sono stati puntati sui quarti di finale di Coppa Italia, adesso l’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, che si accinge ad accogliere la venticinquesima giornata. Il nuovo atto del torneo si aprirà nel pomeriggio di oggi, mentre domani andrà in scena il resto delle partite in programma, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Sassuolo e Roma. Al Mapei Stadium si affronteranno due squadre in corsa per obiettivi differenti, ma accomunate dalla fresca eliminazione dalla coppa nazionale. Ci sono tutti i presupposti perché si possa assistere a una sfida appassionante. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, vittoriosi in due occasioni, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio una sola volta. Nelle altre due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

A questo punto della stagione, il Sassuolo non corre alcun rischio di essere inglobato nella lotta per non retrocedere, ma i passaggi a vuoto registratisi nelle ultime settimane devono essere ben presto dimenticati. Infatti, la compagine allenata da Alessio Dionisi ha rimediato due sconfitte nelle scorse tre uscite ufficiali e in entrambe le occasioni ha incassato quattro reti. In particolare, la pesante batosta inflittale dalla Sampdoria ha riacceso un campanello d’allarme in casa neroverde, anche se in settimana è arrivata una prestazione più che positiva in coppa contro la Juventus, al di là del goal del k.o. subito nel finale. Attualmente, gli emiliani contano 11 punti di vantaggio sul terzultimo posto e distano 10 lunghezze dalla zona Europa. Nell’undici di partenza, con Scamacca e Raspadori squalificati, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Berardi, Defrel e Traore.

LA VIGILIA DELLA ROMA

I due successi infilati consecutivamente contro Cagliari (in casa) ed Empoli (in trasferta) sembrava potessero rappresentare un punto di svolta nell’annata della Roma che, però, ha fallito a metà il terzo appuntamento. Infatti, i giallorossi non sono riusciti a sfondare il muro del Genoa, non andando oltre lo 0-0. Inoltre, la prova piuttosto anonima in Coppa Italia contro l’Inter ha dato l’impressione che la formazione guidata da Josè Mourinho voglia dare priorità al campionato, cercando di trovare una continuità di risultati non ancora raggiunta. Tuttavia, in quattro degli ultimi cinque scontri diretti contro l’avversario di domani, i capitolini hanno realizzato due o più marcature. Nello schieramento iniziale, il tecnico portoghese si affiderà al terzetto composto da Mkhitaryan, Pellegrini ed El Shaarawy, che agirà sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Abraham. Squalificato Zaniolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré. All. Dionisi

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Mkhitaryan, Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sassuolo e Roma, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Sassuolo e Roma, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 2,08, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,25 e 3,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, si può notare come i bookmakers Eurobet, GoldBet e Planetwin365 propongano il 2 a 2,05.