Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: appuntamento imperdibile con Modena-Perugia

Volley, Superlega: appuntamento imperdibile con Modena-Perugia

Superlega volley: sfida tra Modena e Cisterna

PREVIEW MODENA-PERUGIA

Il periodo caratterizzato da continui rinvii e riformulazioni del calendario sembra essere passato e ora la Superlega di volley ha ripreso un cammino abbastanza regolare. Tra una giornata e l’altra si disputano i recuperi delle gare posticipate, ma in questo fine settimana il massimo campionato italiano di pallavolo maschile sarà protagonista con il ventunesimo turno, che prevede l’attesissima sfida tra Modena e Perugia. Si tratta di una rivalità ormai consacrata tra due delle squadre più titolate del nostro paese e domani sarà l’ennesimo atto di questa contesa molto sentita. Gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, tre dei quali giocatisi in Champions League, hanno visto gli ospiti imporsi tre volte, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DI MODENA

Dopo un avvio di stagione non proprio convincente, Modena si è riscattata nel migliore dei modi, tanto che in campionato è imbattuta dal 21 novembre scorso, data in cui travolse Trento per 3 a 0. Sono undici, infatti, le vittorie consecutive, una sequenza strabiliante che ha permesso alla formazione allenata da Andrea Giani di issarsi in quarta posizione, nonostante le due gare in meno rispetto alle dirette concorrenti per il titolo. Tuttavia, nelle scorse settimane, i canarini sono incappati in due battute d’arresto (una in CEV Cup e l’altra in Coppa Italia) che potevano compromettere la loro marcia, ma hanno rimediato subito infilando due successi nei due impegni successivi. Nello schieramento iniziale, in cabina di regia ci sarà Bruno, che distribuirà palloni per i lati Ngapeth e Leal, mentre in diagonale agirà Abdel Aziz.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Nonostante manchino ancora parecchi appuntamenti di qui al termine della regular season, Perugia ha già compiuto un enorme passo in avanti per chiudere al comando della classifica. La prima posizione permette un accoppiamento più agevole al momento del primo turno dei play-off, anche se la compagine guidata da Nikola Grbic ha dimostrato di essere superiore a qualsiasi avversario. Fino a questo momento, gli umbri hanno perso due sole volte in Superlega e in settimana hanno messo in ghiaccio anche la qualificazione ai quarti di Champions League, centrando la quinta vittoria su cinque gare disputate. Domani, l’allenatore serbo dovrebbe confermare il quintetto che ha battuto Trento in coppa, quindi Giannelli opererà al palleggio con Rychlicki nel ruolo di opposto, mentre in banda ci saranno Leon e Anderson.

PROBABILI FORMAZIONI

Modena: Bruno, Stankovic, Ngapeth E., Abdel Aziz, Leal, Mazzone, Rossini (L). All. Giani

Perugia: Giannelli, Rychlicki, Solè, Mengozzi, Leon, Anderson, Piccinelli (L). All. Grbic

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Leo Shoes PerkinElmer Modena e Sir Safety Perugia, valevole per la ventunesima giornata della Superlega di volley, è prevista per domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 58 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match della Superlega di volley tra Modena e Perugia, gli ospiti partono leggermente favoriti, anche se è l’equilibrio a regnare sovrano. Infatti, il 2 è bancato a 1,82, mentre il successo interno (1) viene quotato 1,85. Il bookmaker Sisal, invece, mette a lavagna il 2 a 1,75.