Home > SPORT > Basket > Eurocup: big match tra Venezia e Gran Canaria

Eurocup: big match tra Venezia e Gran Canaria

Basket NBA: Golden State contro Denver

PREVIEW VENEZIA – GRAN CANARIA

Si riparte anche con il programma dei recuperi in Eurocup. Un calendario sconvolto e totalmente stravolto dalla pandemia Covid che ha portato ad un lungo elenco di rinvii. Tra questo un autentico big match per la fase a girone unico: la Reyer Venezia ospita Gran Canaria autentica dominatrice fino ad ora. Una sfida che mette in palio tanto, non solo punti in classifica. La compagine italiana ha la possibilità di stupire ed imporre uno stop alla grande favorita in vista di una tornata playoff che si preannuncia combattutissima. Allo stesso tempo gli spagnoli vorrebbero proseguire nel loro assolo in vetta.

LA VIGILIA DI VENEZIA

Sono undici le gare europee giocate con risultati abbastanza altalenanti. I lagunari hanno portato a casa sei successi ma anche cinque sconfitte. Nonostante una partenza a rilento, la squadra ha dimostrato di essere in gran forma. Una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite contro il Bourg per 78 a 81. Oltre al ko, però, sono da evidenziare anche gli ultimi quattro successi: 77-70 contro Cedevita Olimpija, 68-78 in casa del Promitheas, 89-79 contro l’Ulm e 72-82 in casa del Buducnost. Tutti risultati che hanno evidenziato una grande fase offensiva ma anche una maggiore tenuta difensiva. Adesso il grande assalto alla capolista.

LA VIGILIA DI GRAN CANARIA

Arriviamo alla squadra che sta dominando in Europa. Gran Canaria si trova al primo posto, infatti, con undici gare disputate. Un dato importante considerando che le inseguitrici Valencia e Buducnost ne hanno giocate già due in più. Solo due le sconfitte nel girone a fronte dei nove successi. Tutto questo evidenzia le difficoltà che Venezia potrà incontrare nell’affrontare gli spagnoli. Nelle ultime cinque uscite altrettante vittorie contro avversari di livello: Buducnost, Virtus Bologna, Cedevita Olimpija, Promitheas e Valencia all’overtime. Anche le avversarie più importanti, quindi, sono già cadute.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Gran Canaria, in programma martedì 15 febbraio alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, il 2 a 1.92.