Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League F: sfida tra Conegliano e Chemik Police

Volley, Champions League F: sfida tra Conegliano e Chemik Police

volley, Champions league F: sfida tra Conegliano e Chemik Police

PREVIEW CONEGLIANO – CHEMIK POLICE

A distanza di due settimane dal turno precedente, riparte la CEV Champions League femminile di volley. Il torneo continentale si appresta a concludere la propria fase a gironi, giunta alla sesta e ultima giornata. Tra le più interessanti partite in programma si segnala quella che vedrà fronteggiarsi Conegliano e Chemik Police, rispettivamente prima e seconda forza del Gruppo E. Attualmente le due squadre sono separate da tre lunghezze in classifica, ma anche in caso di sconfitta per 3 a 0, le venete chiuderebbero in testa in virtù della migliore differenza tra set vinti e persi. Sono tre i precedenti tra questi due club a livello internazionale (tutti in questa competizione), con le padrone di casa che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre le ospiti si sono imposte una volta.

LA VIGILIA DI CONEGLIANO

Poco più di una settimana fa, la Imoco Volley Conegliano ha subito la seconda sconfitta in campionato dopo quella di inizio dicembre che aveva interrotto una striscia positiva da record durata ben 76 partite. A causa di quello stop, la formazione allenata da Santarelli ha dovuto cedere il comando della classifica proprio all’avversario che l’ha battuta, ovvero Monza. Tuttavia, le trevigiane hanno due gare in meno rispetto alle brianzole. In coppa, invece, De Gennaro e compagne si trovano saldamente in testa al proprio raggruppamento, grazie a un rendimento perfetto, caratterizzato da cinque vittorie su cinque, quindici set vinti e nessuno perso. Nel quintetto iniziale, dalla cabina di regia Wolosz distribuirà palloni verso i lati Sylla e Plummer e l’opposto Egonu.

LA VIGILIA DI CHEMIK POLICE

Per non passare il turno come una delle tre migliori secondi, il Chemik Police dovrebbe commettere un harakiri, visto che, al momento, è al primo posto di questa speciale graduatoria. Certo, la compagine guidata da Gluszak si trova di fronte un’autentica corazzata ancora imbattuta, ma con i risultati sugli altri campi favorevoli potrebbe anche permettersi di uscire sconfitta dalla Zoppas Arena. Nel proprio torneo nazionale, anche le polacche occupano la seconda posizione, a sole tre lunghezze dalla capolista. In Champions, invece, hanno ottenuto l’intera posta in tutte le circostanze, a eccezione del primo atto dello scontro diretto con le italiane.

PROBABILI FORMAZIONI

Imoco Volley Conegliano: Wolosz, Plummer, Sylla, Folie, Vuchkova, Egonu, De Gennaro (L). All. Santarelli

Chemik Police: la formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Conegliano e Chemik Police, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League femminile di volley, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nel match della Champions League femminile di volley tra Conegliano e Chemik Police, le padrone di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,07, mentre il successo esterno viene pagato 6,05.