Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Champions League: Trento a Cannes per la qualificazione

Volley, Champions League: Trento a Cannes per la qualificazione

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW CANNES – TRENTO

La CEV Champions League maschile di volley si appresta ad accogliere la sesta e ultima giornata della fase a gironi. Alcuni verdetti sono già stati emessi, ma l’impegno conclusivo di questa prima parte del torneo decreterà le sentenze che mancano all’appello, con Trento che proverà a raggiungere i quarti nella trasferta contro Cannes. I giochi sono ancora aperti, soprattutto nella corsa per approdare al turno successivo come una delle migliori seconde classificate. L’unico precedente attestato tra questi due club risale a un mese fa, quando nel primo atto di questo confronto gli ospiti si imposero per 3 a 0.

LA VIGILIA DI CANNES

Difficilmente Cannes opporrà resistenza, anche perché la differenza di potenziale è piuttosto evidente. Infatti, il rendimento offerto fino a oggi dalla formazione di Luc Marquet è stato disastroso. I numeri sono impietosi e parlano di cinque sconfitte rimediate in altrettante partite disputate, con un solo punto all’attivo, raccolto pochi giorni fa nel k.o. al tie-break contro il Fenerbahce. Inoltre, anche in campionato i francesi non se la stanno passando bene, visto che anche lì occupano l’ultima posizione in graduatoria. Insomma, una stagione da dimenticare per i Dragoni.

LA VIGILIA DI TRENTO

Sul fronte opposto, invece, Trento ha rialzato la testa nella scorsa uscita di Superlega, riscattando le due battute d’arresto consecutive avute contro delle dirette concorrenti per il titolo (Lube e Modena). Adesso, però, le attenzioni della compagine guidata da Angelo Lorenzetti sono tutte rivolte alla coppa, perché c’è un obiettivo da centrare. Attualmente, i trentini non rientrato tra le tre migliori seconde, ma la conquista dei tre punti potrebbe dar loro ottime chance di qualificazione, anche se si devono allineare risultati favorevoli dagli altri campi. Nel quintetto iniziale, Lavia e Michieletto, schierati in banda, raccoglieranno i palloni del regista Sbertoli, mentre in diagonale agirà Kaziyski.

PROBABILI FORMAZIONI

Cannes: la formazione non è al momento disponibile.

Trento: Sbertoli, Kaziyski, Lavia, Michieletto, Lisinac, D’Heer, Zenger (L). All. Lorenzetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cannes e Trento, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League di volley, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulle piattaforme streaming Discovery+ ed Eurosport Player, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Champions League di volley tra Cannes e Trento, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,03, mentre l’1 viene pagato 8,75. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers SNAI e WilliamHill propongono il 2 a 1,02.