Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: scontro diretto per Milano e Modena

Volley, Superlega: scontro diretto per Milano e Modena

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW MILANO – MODENA

Con la riformulazione del calendario causata dai numerosi rinvii avvenuti nelle scorse settimane, il programma della Superlega di volley prevede lo svolgimento di partite ogni due/tre giorni. Infatti, nella serata di domani andrà in scena l’anticipo della ventiquattresima giornata tra la Powervolley Milano e la Leo Shoes PerkinElmer Modena. Inizialmente, la sfida era prevista per il 6 marzo, poi è stata spostata a fine gennaio, ma alla fine, per motivi legati ad alcune positività al Covid, è stata fissata il 17 febbraio. Al momento, le due squadre occupano rispettivamente la quinta e la quarta posizione e la distanza che le separa è di 6 lunghezze, anche se gli emiliani hanno una gara in meno. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI MILANO

Nell’ultima uscita di campionato, Milano ha riscattato le due sconfitte consecutive inflitte da Perugia e Verona, affermandosi in casa di Cisterna con un netto 3-0. Attualmente risulta difficile che la compagine allenata da Roberto Piazza possa ambire a un piazzamento migliore del quinto posto, in quanto le avversarie che la precedono sono di caratura superiore. Tuttavia, se arrivassero i tre punti nel confronto di domani, i meneghini ridurrebbero sensibilmente il gap proprio con i modenesi, potendo così alimentare le proprie speranze. Sono già otto, però, i passi falsi rimediati in questa stagione. Nel sestetto di partenza, dalla cabina di regia Porro distribuirà palloni nelle mani dei due lati Jaeschke e Ishikawa, mentre in diagonale agirà Patry.

LA VIGILIA DI MODENA

Nello scorso fine settimana, Modena ha interrotto la lunga striscia positiva, fermatasi dunque a 11 vittorie. Infatti, la formazione guidata da Andrea Giani ha ceduto al tie-break alla capolista Perugia e vedendo allontanarsi la possibilità di chiudere tra le prime tre. Contando tutte le competizioni, però, i canarini hanno incassato tre sconfitte negli ultimi cinque impegni ufficiali, dando prova di non star attraversando un momento idilliaco. Proprio per questo motivo, la Leo Shoes deve approfittare delle due partite che deve recuperare per mettere pressione alle dirette concorrenti, provando a raccogliere l’intera posta in entrambe le circostanze. Nello schieramento iniziale, Bruno dirigerà la truppa, in banda ci saranno Ngapeth e Leal, mentre nel ruolo di opposto opererà Abdel-Aziz.

PROBABILI FORMAZIONI

Milano: Porro, Patry, Jaeschke, Ishikawa, Piano, Chinenyeze, Pesaresi (L). All. Piazza

Modena: Bruno, Ngapeth E., Mazzone, Abdel-Aziz, Leal, Stankovic, Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milano e Modena, valevole per la ventiquattresima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva, previa sottoscrizione di un abbonamento, sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intera massima divisione di pallavolo maschile.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Milano e Modena, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il 2 viene pagato 1,28, mentre il successo interno (1) è quotato 3,23.