Home > SPORT > Basket > Serie A1: si recupera il match Reggiana – Varese

Serie A1: si recupera il match Reggiana – Varese

Basket, Serie A: scontro tra Reggiana e Virtus Bologna

PREVIEW REGGIANA – VARESE

Un piccolo antipasto in vista del weekend di campionato. La Serie A1 prosegue nel programma di regolarizzazione della classifica con i recuperi imposti dagli stop forzati causa Covid. Scenderà in campo la Reggiana che ospiterà Varese, un match non di primissimo livello ma che trasuda importanza visti i punti pesanti in palio. Sarà il recupero della 17^ giornata tra due compagini che hanno disputato già diciotto gare in campionato. Varese arriverà affamata di punti per allontanare la zona calda.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA

L’occasione è ghiotta per poter agganciare le posizioni playoff più ambite. La Reggiana si trova al settimo posto e vincere aiuterebbe nel percorso che porta alla qualificazione per la post season. Eppure non si può sottovalutare il match anche per le tante fatiche accumulate ultimamente. Nelle ultime cinque uscite, infatti, la squadra emiliana ha ottenuto tre vittorie e due sconfitte. I tre successi, però, sono stati caratterizzati anche da due overtime contro Trieste e Tortona due squadre che la precedono in graduatoria. I ko si sono registrati nel derby contro la Virtus Bologna e sul parquet di Brindisi. L’ultima giornata ha portato in dote altri due punti con il 67 a 62 rifilato a Treviso. Gara da sottolineare anche per la prima tripla doppia registrata da un italiano in Serie A1: stiamo parlando del veterano Cinciarini con 12 punti, 11 rimbalzi e 10 assist.

LA VIGILIA DI VARESE

Decisamente diversa la situazione di Varese. Le due squadre sono divise da quattro lunghezze ma anche da quattro squadre. La squadra lombarda ha anche quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un limbo da cui tirarsi fuori e che potrebbe evolversi sia in positivo che in negativo. Per questo motivo portare via punti da Reggio Emilia sarebbe un deciso passo in avanti. A dare fiducia alla squadra è il grande momento di forma che sta permettendo un’ascesa in graduatoria: Varese è la squadra più in forma dietro Brescia e Virtus Bologna. Nelle ultime cinque giornate ha ottenuto gli stessi punti dell’Olimpia Milano. Sono quattro i successi contro Venezia e Trento per due volte. L’unico ko è arrivato di misura con l’80 a 81 contro la Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggiana e Varese, in programma venerdì 18 febbraio alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Reggiana per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 2.80.

L’1 viene proposto a 1.40 da Eurobet; a 1.40 da Snai.