Home > SPORT > Calcio > Premier League: domani recupero tra Watford e Crystal Palace

Premier League: domani recupero tra Watford e Crystal Palace

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW WATFORD – CRYSTAL PALACE

Al termine di un altro fine settimana intenso e giocato su grandi ritmi, la Premier League approfitterà dei prossimi giorni per recuperare alcune delle gare rinviate nelle scorse settimane. Tra queste c’è anche la sfida tra Watford e Crystal Palace, in programma domani sera e valevole per la diciottesima giornata stagionale. Questa partita rappresenta uno scontro diretto per il mantenimento della categoria, anche se sono gli Hornets a essere maggiormente invischiati nella lotta per non retrocedere. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup e uno in FA Cup, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL WATFORD

Fino a questo momento, il Watford sta disputando un’annata altamente deludente, caratterizzata da pochissimi alti e innumerevoli bassi. Da agosto a oggi si sono succeduti tre allenatori sulla panchina della società di proprietà dei Pozzo e l’ultima scelta è ricaduta su Roy Hodgson, chiamato a sostituire Claudio Ranieri, che non era riuscito a invertire il trend negativo. L’arrivo dell’ex commissario tecnico della nazionale inglese non ha ancora portato a un vero e proprio cambio di rotta, ma nella scorsa uscita è arrivato il successo di misura in casa dell’Aston Villa. Attualmente, gli Hornets occupano il terzultimo posto a quattro lunghezze dalla zona salvezza e contano la seconda difesa più battuta e il terzo attacco meno prolifico del torneo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Sarr, King e Dennis.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Nonostante una situazione di classifica nettamente più rassicurante, anche il Crystal Palace non sta attraversando un periodo di forma troppo roseo. La compagine allenata da Patrick Vieira ha un margine di vantaggio di 8 lunghezze sulla zona retrocessione, ma non assapora il gusto dei tre punti da quasi due mesi, quando, il 28 dicembre scorso, si impose in modo perentorio sul Norwich. Infatti, negli ultimi sei match giocati le Eagles hanno raccolto il misero bottino di 3 punti, complicandosi la vita nella corsa alla permanenza in massima serie. Inoltre, i londinesi stanno avendo difficoltà anche in fase realizzativa, in quanto sono rimasti a secco nelle più recenti due uscite di campionato. Nello schieramento iniziale, Eze e Zaha agiranno sugli esterni nel tridente, mentre Mateta fungerà da punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Watford (4-3-3): Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Cleverley; Sarr, King, Dennis. All. Hodgson

Crystal Palace (4-3-3): Butland; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, McArthur; Eze, Mateta, Zaha. All. Vieira

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Watford e Crystal Palace, valevole per il recupero della diciottesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti del match sulle pagine social ufficiali delle due squadre o sui portali web con la funzione della diretta testuale.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel recupero del 18° turno di Premier League, il Crystal Palace parte favorito sul Watford. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 2,35, mentre sia l’1 che il segno X vengono pagati 3,15. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Bet365 e Bwin mettono a lavagna il 2 rispettivamente a 2,30 e a 2,25.