Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City ospita un Tottenham in crisi

Premier League: il Manchester City ospita un Tottenham in crisi

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY – TOTTENHAM

Dopo gli impegni europei di alcune delle protagoniste del campionato, i riflettori tornano a essere rivolti sulla Premier League, che si appresta ad accogliere la ventiseiesima giornata stagionale. La maggior parte delle gare in programma si svolgeranno domani, tra cui quella che vedrà contrapporsi Manchester City e Tottenham, probabilmente la più attesa dell’intero fine settimana. Nessuno avrebbe immaginato che a questo punto della stagione ci sarebbe stato un divario così evidente tra le due squadre che si affronteranno all’Etihad, caratterizzate da umori diametralmente opposti. Tuttavia, se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in EFL Cup, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Ormai da parecchio tempo il Manchester City è diventato pressoché imbattibile, grazie a un rendimento sensazionale e a uno stile di gioco sempre più consolidato. La formazione allenata da Pep Guardiola si trova al comando della classifica con un margine di vantaggio di 9 lunghezze sulla prima inseguitrice, ovvero il Liverpool, che però ha una partita da recuperare. Inoltre, anche i numeri sono tutti dalla parte dei Citizens, che hanno raccolto l’intera posta in palio in venti delle venticinque uscite di campionato perdendo solamente in due circostanze. I biancocelesti vantano anche l’attacco più prolifico della lega con 61 reti segnate (insieme ai Reds) e la difesa meno trafitta (14 goal incassati). Tra l’altro, sono reduci dal perentorio 5-0 rifilato al Salisburgo in Champions League. Nell’undici di partenza Bernardo Silva, Sterling e Grealish agiranno a supporto dell’unica punta Foden.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham, invece, sta attraversando un periodo di forma completamente differente, a causa delle tre sconfitte consecutive rimediate nelle scorse settimane. Questa striscia negativa ha allontanato ulteriormente gli Spurs dal quarto posto, anche se contano tre match in meno rispetto alle dirette concorrenti e se li vincessero tutti agguanterebbero la zona Champions. Tuttavia, la compagine guidata da Antonio Conte ha riscontato numerose difficoltà recentemente, avendo subito più reti nelle ultime tre uscite (7) che nelle precedenti nove con il tecnico italiano in panchina (6). L’appuntamento di domani è piuttosto proibitivo, ma i londinesi hanno bisogno di invertire la rotta per tornare competitivi. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore di Inter e Juventus, fra le altre, punterà sul tandem offensivo formato da Son e Kane, mentre sulle corsie esterne di centrocampo spingeranno Sessegnon e Lucas.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri; Bernardo Silva, Sterling, Grealish; Foden. All. Guardiola

Tottenham (4-4-2): Lloris; Doherty, Sanchez, Romero, Davies; Lucas, Winks, Bentancur, Sessegnon; Kane, Son. All. Conte

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester City e Tottenham, valevole per la ventiseiesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4k, ai canali 201, 203 e 213 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla gara di Premier League tra Manchester City e Tottenham, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,30, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 5,60 e 9,35. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Eurobet, GoldBet e SNAI, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,27.