Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: scontro tra Perugia e Piacenza

Volley, Superlega: scontro tra Perugia e Piacenza

Volley, Champions League: Perugia affronta Trento

PREVIEW PERUGIA – PIACENZA

Prosegue a ritmi incessanti il campionato di volley di Superlega, giunto ormai alle battute conclusive della prima fase della stagione in corso. Tra lo svolgimento regolare del torneo e i recuperi delle gare rinviate nella giornata di domani si è inserito anche l’anticipo del ventiquattresimo turno, che vedrà contrapporsi Perugia e Piacenza. Al PalaBarton si affronteranno la prima e la settima forza della lega. Il divario tecnico tra le due squadre è evidente, ma a questo punto dell’annata chiunque può raccogliere punti ovunque, nonostante i precedenti raccontino di un totale domani da parte dei padroni di casa. Infatti, gli umbri hanno avuto la meglio nei più recenti nove incroci.

LA VIGILIA DI PERUGIA

In questo momento, Perugia non ha rivali né in Italia né al di fuori dei confini nazionali e sta offrendo un rendimento strabiliante. Se teniamo conto di tutte le competizioni a cui partecipa, ovvero campionato, Coppa Italia e Champions League, la formazione allenata da Nikola Grbic è imbattuta da dieci uscite ufficiali. In Superlega è reduce da cinque vittorie consecutive che le hanno permesso di rinsaldare la vetta della classifica. La Sir Safety non è ancora certa di accedere alla fase play-off da leader del torneo, ma ci sono buonissime probabilità che ciò si verifichi. Nello schieramento iniziale, il tecnico serbo si affiderà a Giannelli in cabina di regia, con Rychlicki in diagonale e la coppia Leon-Plotnyc’kyj in banda.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Partita con l’intenzione di chiudere la stagione regolare entro le prime cinque posizioni, Piacenza ha perso un po’ di terreno negli ultimi tempi, a causa di un andamento parecchio altalenante. Infatti, la compagine guidata da Lorenzo Bernardi ha alternato prestazioni di spessore a prove gravemente insufficienti, raccogliendo tre successi e addirittura sei sconfitte nelle più recenti nove giornate. Gli emiliani hanno ancora la possibilità di agganciare il quinto posto, anche se attualmente dista 6 lunghezze. Nel sestetto di partenza, Brizard sarà confermato al palleggio e distribuirà palloni verso i lati Recine e Rossard, ma potrà contare anche sull’apporto dell’opposto Stern.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Perugia: Giannelli, Rychlicki, Leon, Plotnyc’kyj, Solé, Russo, Piccinelli (L). All. Grbic

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard, Stern, Recine, Cester, Rossard, Holt, Scanferla (L). All. Bernardi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Piacenza, valevole per l’anticipo della ventiquattresima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di pallavolo, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nell’incontro della Superlega di volley tra Perugia e Piacenza, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 1,08, mentre il 2 è quotato 6,10.