Home > SPORT > Basket > Eurolega: Milano in casa dell’Olympiakos

Eurolega: Milano in casa dell’Olympiakos

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW OLYMPIAKOS – OLIMPIA MILANO

Scontro diretto che rievoca grandi sfide del passato. Nell’affascinante cornice del Pireo, l’Olimpia Milano farà visita all’Olympiakos per la ventisettesima giornata del girone unico di Eurolega. Un vero e proprio match d’alta classifica considerando la graduatoria attuale. Milano, infatti, occupa il terzo posto precedendo proprio i greci che hanno disputato una gara in meno. Da considerare anche le diverse gare che ancora devono essere recuperate causa stop forzati per Covid-19. Sarà una gara aperta in cui i padroni di casa partono favoriti per i bookmakers. Milano, però, sta attraversando un ottimo periodo di forma.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Con quattordici vittorie e nove sconfitte, l’Olympiakos ha fatto un grosso passo in avanti nella seconda parte di stagione recuperando diverse posizioni. La storica squadra greca è un punto fermo in Eurolega e nei playoff che animeranno la fase cruciale della competizione. Il quarto posto è la naturale conseguenza delle ultime uscite: nelle cinque uscite che precedono il match contro l’Olimpia, la compagine del Pireo è riuscita ad interrompere una serie di tre sconfitte consecutive. KO pesanti ottenuti contro: Maccabi Tel Aviv, Stella Rossa e Real Madrid. Escludendo gli spagnoli, le altre due gare sono state giocate contro squadre escluse dalla zona playoff. Come detto, però, il periodo di difficoltà è stato superato grazie a due vittorie consecutivi. I successi sono arrivati contro Baskonia di dieci lunghezze ed Efes all’overtime. La squadra è stata trascinata dalla coppia Sloukas – Dorsey capaci di mettere insieme oltre quaranta punti.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come si opporrà l’Olimpia Milano? In primo luogo con la voglia di difendere il terzo posto dietro le battistrada Barcellona e Real Madrid. L’ultimo periodo, poi, ha portato solo vittorie: nelle ultime cinque gare i milanesi hanno ottenuto quattro successi inframezzati da una sconfitta. Inaspettato il KO arrivato in casa per 60-71 contro il Fenerbahce. In precedenza superate lo Zalgiriis e la Stella Rossa a domicilio. Dopo la caduta contro i turchi, doppia vittoria consecutiva come per l’Olympiakos: 70-74 in casa dello Zalgiris ancora e 89 a 78  nettissimo contro gli spagnoli del Baskonia. Miglior marcatore Hall con 15 punti ma grande gioco di squadra condito da una difesa di altissimo profilo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olympiakos e Olimpia Milano, in programma giovedì 24 febbraio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito l’Olympiakos per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.15.

L’1 viene proposto a 1.62 da Bwin; a 1.63 da Snai.