Home > SPORT > Altri Sport > Volley, CEV Cup: in semifinale Monza sfida lo Zenit Kazan

Volley, CEV Cup: in semifinale Monza sfida lo Zenit Kazan

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW MONZA – ZENIT KAZAN

La CEV Cup di volley, ovvero la seconda competizione continentale più prestigiosa del panorama pallavolistico europeo, è giunta alle battute conclusive. Infatti, nella serata di domani si svolgeranno le due semifinali di andata, che vedranno coinvolta anche un’italiana, ossia Monza, che sarà chiamata ad affrontare la corazzata Zenit Kazan. Sarà una gara tutt’altro che abbordabile per i brianzoli, in quanto gli avversari vantano un palmares di tutto rispetto in ambito internazionale e sicuramente vorranno arrivare fino in fondo al torneo. Questa sfida rappresenta un inedito assoluto. Infatti, i due club non si sono mai incrociati in confronti ufficiali. Il match di ritorno è previsto per il 2 marzo alle ore 17.00.

LA VIGILIA DI MONZA

A questo punto della stagione Monza sta soddisfacendo le aspettative della società e nel proprio cammino europeo, forse, sta andando addirittura oltre. In Superlega, la formazione allenata da coach Eccheli occupa la sesta posizione ed è in piena corsa play-off grazie a un bottino di 11 successi ottenuti nelle 22 partite disputate fin qui. In coppa, invece, si è affermata con convinzione contro ogni avversario. Il percorso dei brianzoli è cominciato ai sedicesimi di finale e hanno estromesso dai giochi in sequenza Haok Mladost, Spor Toto e Guaguas Las Palmas. Ora se la vedranno con la maggiore indiziata al sollevamento del trofeo. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà composta da Orduna al palleggio e Grozer nel ruolo di opposto, mentre in banda agiranno Davyskiba e Dzavoronok.

LA VIGILIA DELLO ZENIT KAZAN

Come anticipato precedentemente, lo Zenit Kazan non centra alcunché con questa manifestazione se diamo un’occhiata al roster che ha a disposizione. Nella loro storia, i russi hanno conquistato in ben sei occasioni la Champions League (quattro volte consecutive tra il 2015 e il 2018) e nel 2017 hanno aggiunto alla propria bacheca il Mondiale per Club, senza contare gli innumerevoli successi ottenuti in patria. La compagine guidata da Verbov, dunque, ha tutte le carte in regola per raccogliere l’ennesimo titolo. Nello schieramento iniziale, in cabina di regia si muoverà Christenson, vecchia conoscenza del volley italiano con lungo trascorso con le maglie di Lube e Modena. Da opposto giocherà il fuoriclasse Mikhailov, mentre gli schiacciatori saranno D. Volkov e Bednozh.

PROBABILI FORMAZIONI

Vero Volley Monza: Davyskiba, Beretta, Grozer, Dzavoronok, Galassi, Orduna, Federici (L). All. Eccheli

Zenit Kazan: Christenson, Mikhailov, D. Volkov, Bednozh, Volvich, A. Volkov, Fedorov (L). All. Verbov

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Monza e Zenit Kazan, valevole per la semifinale di andata della CEV Cup di volley, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme Discovery+ ed Eurosport.it, ma sarà possibile seguirlo anche in tv su Eurosport 2, al canale 211 di Sky o sull’app di DAZN.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella semifinale di CEV Cup tra Monza e Zenit, gli ospiti partono favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,18, mentre l’1 viene pagato 4,08.