Home > SPORT > Basket > Qualificazioni mondiali: l’Uruguay fa visita al Brasile

Qualificazioni mondiali: l’Uruguay fa visita al Brasile

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW BRASILE – URUGUAY

Un grande classico che nel calcio potrebbe rievocare pagine storiche del sud america. Nel Basket, però, sarà scontro diretto in vista prossima coppa del mondo. Entrambe le compagini, infatti, sono state inserite nel gruppo B in questa prima fase di qualificazioni. Scontro diretto lo abbiamo definito perchè entrambe le nazionali vengono da una doppia vittoria nelle prime due uscite. Adesso sarà importante vedere chi riuscirà a prevalere anche in vista di questa volata per il passaggio del turno. Su quattro squadre, infatti, saranno le prime tre a staccare il pass per la seconda fase.

LA VIGILIA DEL BRASILE

Come detto i verdeoro guidano il girone con pieno merito e con una differenza canestri importante. Appena 108 i punti subiti dopo le prime due gare a fronte dei 50 in più segnati all’attivo. Grande consapevolezza da parte dei giocatori della nazionale brasiliana dopo le prime due uscite. L’esordio ha segnato il 77 a 53 contro il Cile con una splendida partita di Caboclo da 14 punti e 13 assist, doppia doppia dominante. Al tabellino vanno aggiunti anche i 12 punti e 9 rimbalzi di Felicio. Ancora più netto il ritorno in casa del Cile per 55 a 81 questa volta con Mariano top scorer da 17 punti e Soares da 16 punti e 6 rimbalzi.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

I numeri sono leggermente inferiori ma l’Uruguay ha comunque portato a casa due vittorie nelle prime due uscite. Il doppio confronto è stato disputato contro la Colombia: all’andata 83 a 75 con uno spettacolare Fitipaldo da 31 punti che ha annullato la gara da mvp di Angola con 37 punti. Al ritorno nettissimo il successo fuori casa per 69 ad 82 con una prova dii squadra perfetta specialmente in difesa. Top scorer sempre Fitipaldo con “soli” 13 punti ed un assist.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brasile ed Uruguay, in programma venerdì 25 febbraio alle 23:10, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Brasile per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.08, il 2 a 5.10.