Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Modena ospita Cisterna

Volley, Superlega: Modena ospita Cisterna

Superlega volley: sfida tra Modena e Cisterna

PREVIEW MODENA – CISTERNA

La Superlega di volley maschile è ormai giunto alle battute finali di questa regular season, che fra poche settimane lascerà il posto alla seconda fase del campionato, ovvero quella dei play-off per la conquista del titolo. La ventitreesima giornata del torneo prenderà il via nella serata di domani con due anticipi, il secondo dei quali metterà a confronto Modena, in corsa per lo scudetto, e Cisterna, invischiata nella lotta salvezza ma anche con la possibilità di accedere agli spareggi. A questo punto della stagione ogni punto vale tanto, motivo per cui le due squadre si daranno battaglia. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DI MODENA

L’annata di Modena è stata un crescendo continuo. Dopo un avvio claudicante, la formazione allenata da Andrea Giani ha mantenuto un andamento costante, caratterizzato da molte prestazioni convincenti e pochissime battute d’arresto. Nelle diciannove partite disputate fino a oggi, sono solo quattro quelle perse e con le due vittorie consecutive raccolte di recente ha praticamente blindato il quarto posto. L’obiettivo, dunque, è quello di migliorare l’attuale posizione, provando a scavalcare Trento e Lube per garantirsi un vantaggio nella seconda parte della competizione. Inoltre, l’eliminazione dalla CEV Cup permette agli emiliani di concentrarsi esclusivamente sulla Superlega. Nel sestetto di partenza, sulla diagonale agiranno Bruno e Abdel-Aziz, in banda spingeranno Leal e N’Gapeth, mentre i due centrali saranno Mazzone e Stankovic.

LA VIGILIA DI CISTERNA

Va a caccia di punti importanti anche Cisterna, che assieme ad altre quattro squadre sta dando vita a una intensissima battaglia per non retrocedere. Tuttavia, una di questa cinque dirette concorrenti strapperà l’ultimo biglietto disponibile per partecipare alla fase play-off, garantito dall’ottavo posto. Con l’affermazione nel turno scorso in casa di Vibo, la compagine guidata da Soli ha momentaneamente abbandonato la zona rossa, ma la situazione è talmente incerte che non può permettersi passi falsi di qui alla fine della stagione regolare. Nello schieramento iniziale, la cabina di regia sarà affidata all’esperto Baranowicz, chiamato a dialogare con l’opposto Dirlic e con i due schiacciatori Maar e Rinaldi. Centralmente dovrebbero essere confermati i centimetri di Zingel e Bossi, preziosi soprattutto a muro.

PROBABILI FORMAZIONI

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Abdel-Aziz, E. N’Gapeth, Leal, Stankovic, Mazzone, Rossini (L). All. Giani

Top Volley Cisterna: Zingel, Maar, Rinaldi, Dirlic, Bossi, Baranowicz, Cavaccini (L). All. Soli

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Modena e Cisterna, valevole per la ventitreesima giornata della Superlega di volley, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano di pallavolo maschile.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match della Superlega di volley tra Modena e Cisterna, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 1,03, mentre il 2 è bancato a 8,25.