Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Verona si gioca un pezzo di salvezza a Ravenna

Volley, Superlega: Verona si gioca un pezzo di salvezza a Ravenna

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW RAVENNA – VERONA

Dopo i recuperi disputati nel corso della settimana, nel weekend che si appresta ad arrivare la Superlega di volley accoglierà la ventitreesima giornata stagionale. Il turno si aprirà nel tardo pomeriggio di domani con il primo degli anticipi in programma, che vedrà coinvolte le due squadre che attualmente si trovano in zona retrocessione, ovvero Ravenna e Verona. Tuttavia, i romagnoli sono già aritmeticamente retrocessioni, mentre gli scaligeri stanno affrontando una lotta salvezza incredibile, con cinque formazioni assiepate in soli 2 punti tra l’ottava posizione e la dodicesima. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DI RAVENNA

Prima dell’inizio del campionato in corso, Ravenna non avrebbe mai immaginato che sarebbe andata incontro a una stagione così fallimentare. I numeri sono impietosi e parlano di una situazione veramente drammatica, sportivamente parlando, per la formazione guidata da Zanini, che nelle venti partite disputate fino a oggi hanno raccolto il misero bottino di 2 punti, ottenuti nelle uniche due sconfitte arrivate al tie-break. Durante questo cammino disastroso, la Consar non ha battuto alcun avversario, salutando la categoria con larghissimo anticipo. Domani, a gara in corso verrà concesso spazio alle giovani leve emergenti, anche se dal primo minuto la diagonale sarà formata da Biernat, al palleggio, e Klapwijk nel ruolo di opposto, mentre in banda agiranno Ljaftov e Vukasinovic.

LA VIGILIA DI VERONA

Da parecchi anni non si assisteva a una corsa alla salvezza così incerta e appassionante, tanto che Verona, al momento penultima in classifica, potrebbe addirittura agganciare i play-off in caso di conquista dei tre punti. Le tre vittorie consecutive conquistate alcune settimane fa hanno permesso alla compagine allenata da Rado Stoychev di giocarsi le proprie carte, ma i passaggi a vuoto verificatisi negli ultimi due turni devono essere ben presto dimenticati. Nella sfida di domani sarà obbligatorio guadagnare l’intera posta per i gialloblù, in quanto nelle battute conclusive di regular season se la vedrà con Monza, Piacenza e Lube. Nel sestetto di partenza, Raphael è in vantaggio su Spirito per la regia, con Jensen in diagonale e la coppia Mozic-Magalini a spingere sui lati. Per vie centrali, si muoveranno Aguenier e Cortesia.

PROBABILI FORMAZIONI

Consar RCM Ravenna: Biernat, Klapwijk, Candeli, Comparoni, Vukasinovic, Ljaftov, Goi (L), All. Zanini

Verona Volley: Raphael, Jensen, Mozic, Magalini, Aguenier, Cortesia, Bonami (L). All. Stoychev

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ravenna e Verona, valevole per la ventitreesima giornata della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sull’app gratuita Rai Play oppure sulla piattaforma Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Ravenna e Verona, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,13, mentre l’1 viene pagato 4,75.