Home > SPORT > Calcio > Serie A: Roma impegnata in casa dello Spezia

Serie A: Roma impegnata in casa dello Spezia

Serie A: lo Spezia riceve la Lazio

PREVIEW SPEZIA – ROMA

L’edizione corrente del campionato di Serie A continua senza interruzioni e in questo fine settimana si svolge la ventisettesima giornata stagionale. Il turno si è già aperto nella serata di ieri con i primi due anticipi e si concluderà lunedì con un posticipo, mentre domani andranno in scena quattro delle dieci gare in programma, tra cui quella che vedrà contrapporsi Spezia e Roma. Le due squadre che si affronteranno domani allo Stadio Picco concorrono per obiettivi diametralmente opposti, anche se entrambe proveranno a ritrovare i tre punti dopo tre uscite senza vittorie. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui due in Coppa Italia, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. In una sola occasione, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Grazie all’ottima striscia di risultati positivi infilata nelle scorse settimana, lo Spezia aveva compiuto un significativo balzo verso la permanenza in massima serie. Tuttavia, le sconfitte rimediata nelle ultime due giornate l’ha risucchiato nella piena lotta per non retrocedere. Attualmente, la compagine allenata da Thiago Motta conta un margine di quattro lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Un dato incoraggiante, però, riguarda il quantitativo di punti (26), che corrisponde allo stesso, in questa del torneo, della passata stagione, che si concluse con una straordinaria salvezza. Si respira fiducia in casa ligure, in quanto anche i passi falsi con Fiorentina e Bologna sono stati accompagnati da buone prestazioni. Nell’undici di partenza, Gyasi, Maggiore e Verde agiranno alle spalle dell’unica punta Nzola.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Sembrava che le vittorie raccolte contro Cagliari ed Empoli potessero permettere alla Roma di rientrare nella corsa Champions, ma i tre pareggi di fila arrivati successivamente l’hanno di nuovo allontana dalla quarta posizione. A questo punto dell’annata la formazione guidata da Josè Mourinho (che non sarà in panchina in quanto dovrà scontare un turno di squalifica) non ha ancora trovato una sua identità, tanto che nell’ultimo match ha strappato un punto in rimonta grazie ai baby Volpato e Bove. Al 27° turno delle scorse otto edizioni della Serie A, i giallorossi avevano più punti di quella attuale. Serve una svolta, se la Magica vuole ancora sperare di ottenere un piazzamento nell’Europa che conta. Nello schieramento iniziale, Abraham fungerà da unico riferimento offensivo, supportato da Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Nzola. All. Thiago Motta

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho (squalificato)

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Roma e Spezia, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel match di Serie A tra Spezia e Roma, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,72, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,60 e 3,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Bet365 propone il 2 a 1,70; Bwin, invece, lo banca a 1,71.