Home > SPORT > Calcio > Premier League: domani c’è il recupero tra Burnley e Leicester

Premier League: domani c’è il recupero tra Burnley e Leicester

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW BURNLEY – LEICESTER

Il campionato di Premier League riprenderà il proprio cammino nel prossimo fine settimana, ma nella giornata di domani si svolgerà il recupero di una gara del ventiduesimo turno che venne rinviata. A fronteggiarsi saranno Burnley e Leicester, che daranno vita a un delicato scontro diretto per la permanenza in massima serie. Le due squadre sono reduci da momenti di forma decisamente differenti, ma sono accomunate dalla stessa volontà, ovvero quella di guadagnare il bottino pieno. Se guardiamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club inglesi, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, capaci di prevalere due volte, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in una sola occasione. Nelle due circostanze restanti, la sfida è terminata senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Il Burnley vuole approfittare di questo impegno infrasettimanale per dare continuità agli ottimi risultati che ha ottenuto nelle più recenti giornate. Infatti, la compagine allenata da Sean Dyche ha raccolto 7 punti in tre partite, che le hanno permesso di abbandonare, almeno temporaneamente, l’ultima posizione e di portarsi a una sola lunghezza dalla zona salvezza. Inoltre, in questo mini filotto positivo, i Clarets hanno incassato solamente una rete, dando prova di una discreta solidità difensiva. Nello schieramento iniziale, Cornet e Weghorst formeranno il tandem offensivo, mentre Lennon e McNeil spingeranno sulle corsie esterne di centrocampo.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

È buio pesto in casa Leicester nelle ultime settimane, con la vittoria in Premier che si manca da cinque turni. La formazione guidata da Brendan Rodgers, infatti, sta attraversando un evidente periodo di appannamento che l’ha vista allontanarsi drasticamente dalle posizioni che garantiscono la qualificazione a una delle coppe internazionali. Le Foxes sono distanti diciotto lunghezze dal sesto posto e addirittura venti dalla zona Champions. I due punti conquistati negli scorsi cinque incontri rappresentano un bottino troppo misero per una squadra che punta alle posizioni più nobili della graduatoria. Nell’undici di partenza, il tridente di trequartisti composto da Lookman, Maddison e Barnes supporteranno l’unica punta Daka.

PROBABILI FORMAZIONI

Burnley (4-4-2): Pope; Roberts, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Weghorst, Cornet. All. Dyche

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Amartey, Soyuncu, Thomas; Ndidi, Tielemans; Lookman, Maddison, Barnes; Daka. All. Rodgers

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Burnley e Leicester, valevole per il recupero della ventiduesima giornata di Premier League, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure sull’app Sky Go.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel recupero di Premier League tra Burnley e Leicester, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) viene pagata 2,47, mentre l’1 e il pareggio (X) sono quotati rispettivamente 2,85 e 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Planetwin365 e Sisal propongono il 2 a 2,45; Bwin, invece, lo banca a 2,35.