Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro al vertice tra Benevento e Cremonese

Serie B: scontro al vertice tra Benevento e Cremonese

Serie B: Benevento contro Cremonese

PREVIEW BENEVENTO – CREMONESE

Il campionato di Serie B non va incontro ad alcuna interruzione in questa prima parte dell’anno solare e scende in campo ogni tre giorni. Infatti, tra oggi e domani andrà in scena la ventisettesima giornata stagionale, che prevede tantissime gare interessanti e una di queste è sicuramente la sfida al vertice tra Benevento e Cremonese. Attualmente, le due avversarie che si affronteranno al Vigorito sono rispettivamente la quarta e la seconda forza del torneo cadetto e sono separate da sole tre lunghezze. Si preannuncia una battaglia senza esclusione di colpi per raccogliere punti preziosi in ottica promozione. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

Dopo il passo falso interno contro l’Ascoli verificatosi meno di due settimane fa, il Benevento ha reagito nel migliore dei modi, infilando una striscia positiva di tre vittorie, di cui due in trasferta. Inoltre, le due affermazioni fuori casa sono arrivate sui campi di dirette concorrenti come Cittadella e Perugia, che spesso hanno costruito un fortino tra le proprie mura amiche. La formazione allenata da Fabio Caserta, poi, ha mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime tre uscite, dimostrando un’ottima solidità a livello difensivo. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico della Juve Stabia punterà sul tridente offensivo composto da Brignola e Improta ai lati della punta centrale Lapadula, reintegrato in rosa da poco.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Nell’ultimo fine settimana, la Cremonese ha allungato la propria serie di risultati utili, confermandosi in testa alla classifica a pari merito con il Lecce. Infatti, dopo due pareggi a reti bianche la compagine guidata da Fabio Pecchia è riuscita ad avere la meglio in casa della Ternana, tenendo così il passo dei salentini. A questo importante appuntamento, i grigiorossi si presentano galvanizzati da uno stato di forma invidiabile e forti di un rendimento esterno davvero impressionante, caratterizzato da sette vittorie, due pari e solamente quattro sconfitte. Nello schieramento iniziale, il quartetto formato da Gaetano, Rafia, Baez e Zanimacchia agirà alle spalle di Di Carmine, unico riferimento d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Vogliacco, Glik, Barba; Ionita, Acampora, Calò; Brignola, Lapadula, Improta. All. Caserta

Cremonese (4-1-4-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Meroni, Crescenzi; Castagnetti; Gaetano, Rafia, Baez, Zanimacchia; Di Carmine. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Benevento e Cremonese, valevole per la ventisettesima giornata di Serie B, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulle piattaforme DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie B tra Benevento e Cremonese, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,22, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,10 e 3,35.