Home > SPORT > Altri Sport > Sci di fondo, Coppa del Mondo: domani c’è lo sprint maschile a Drammen

Sci di fondo, Coppa del Mondo: domani c’è lo sprint maschile a Drammen

Sci di fondo, coppa del mondo: tecnica classica femminile di Falun

PREVIEW SPRINT MASCHILE DI DRAMMEN

Dopo la tappa di Lathi, in Finlandia, di qualche giorno fa, la prima del post Olimpiade di Pechino, la Coppa del Mondo di sci di fondo riprende il proprio cammino dall’appuntamento di Drammen. Nella giornata di domani, infatti, la località norvegese ospiterà lo sprint maschile, che si svolgerà in tecnica classica. In terra finnica, il 26 febbraio Johannes Klaebo ha dato conferma dell’ottimo momento di forma che sta attraversando dopo la conquista della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici cinesi. Infatti ha trionfato anche nello sprint in tecnica libera di Lathi. In seguito all’invasione dell’Ucraina, gli atleti che rappresentano le nazionali russa e bielorussa sono stati esclusi dalla manifestazione su decisione sia del comitato organizzativo che della FIS.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

Per poter accedere alla fase finale della gara, i fondisti che prendono parte dello sprint dovranno prima passare dal turno di qualificazione, previsto per qualche ora prima. Nella classifica generale si trova saldamente al comando il norvegese Klaebo, per distacco il favorito alla vittoria, seguito dal russo Bolsunov (che però è stato sospeso) e dal finlandese Niskanen. Il campione olimpico è, ovviamente, in testa anche nella speciale graduatoria dello sprint. Federico Pellegrino sarò l’unico italiano presente in gara. Su questa pista, l’azzurro non è mai riuscito ad andare oltre la semifinale.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di sprint classico maschile, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo, andrà in scena nella giornata di domani. Alle ore 10.00 si svolgeranno le qualificazioni, non visibili in diretta; alle 12.30, invece, sarà la volta della fase finale, che godrà di copertura televisiva. Infatti, la gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulle piattaforme Eurosport Player, DAZN, Discovery+ e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote dello sprint maschile della Coppa del Mondo di sci di fondo non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.