Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: scontro al vertice tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen

Bundesliga: scontro al vertice tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – BAYER LEVERKUSEN

A una settimana di distanza dall’ultimo impegno, la Bundesliga riprende il proprio cammino in occasione della venticinquesima giornata stagionale. Mancano esattamente dieci turni alla chiusura del massimo campionato tedesco e le sue protagoniste cominciano e fare i calcoli, come il Bayer Leverkusen, che proverà a difendere il terzo posto anche se domani si troverà di fronte alla corazzata Bayern Monaco. A differenze della altre leghe europee, le squadre teutoniche hanno giocato tutte lo stesso numero di partite, quindi non sono previsti recuperi nelle prossime settimane. Questo aspetto permette di non concedere vantaggi a nessuno. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in DFB Pokal, si è registrato un dominio totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco ha ripreso la propria marcia trionfale verso il decimo titolo nazionale consecutivo dopo l’inatteso e pesante stop accusato in casa del Bochum. In seguito a quella battuta d’arresto, la compagine allenata da Julian Nagelsmann ha infilato due successi di fila, che le hanno permesso di riportarsi a +8 sulla prima inseguitrice, ovvero il Borussia Dortmund. Delle dodici uscite fin qui affrontate tra le mura amiche dell’Allianz Arena, i bavaresi ne hanno vinte dieci, sette delle quali mettendo a segno tre o più reti. Tuttavia, solamente cinque volte sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza, il quartetto di trequartisti formato da Gnabry, Musiala, Sane e Coman agirà alle spalle del tandem offensivo Muller-Lewandowski.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il recente passo falso in cui si è imbattuto sul campo del Mainz non ha intaccato l’ottimo momento di forma che sta attraversando il Bayer Leverkusen. Infatti, la formazione guidata da Gerardo Seoane ha raccolto 15 punti nelle scorse sei partite di campionato, frutto di ben cinque affermazioni. Questo proficuo bottino le ha permesso di scalare posizioni in classifica, fino ad arrivare in piena zona Champions League. Attualmente, le Aspirine sono la terza forza del torneo, ma difficilmente domani riusciranno a interrompere il trend negativo contro gli avversari di giornata, che non battono dal 30 novembre 2019. Nello schieramento iniziale, il tecnico svizzero si affiderà ad Alario come unica punta, supportato sulla trequarti da Adli, Wirtz e Diaby.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (3-1-4-2): Neuer; Pavard, Süle, Upamecano; Kimmich; Gnabry, Musiala, Sane, Coman; Müller, Lewandowski. All. Nagelsmann

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Bakker; Andrich, Demirbay; Adli, Wirtz, Diaby; Alario. All. Seoane

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, valevole per la venticinquesima giornata di Bundesliga, è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara di Bundesliga tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,38, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) vengono quotati rispettivamente 5,65 e 6,30. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo match, i bookmakers Planetwin365 e Sisal propongono l’1 a 1,37.