Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5, Serie A: il Matera fa visita all’Avellino

Calcio a 5, Serie A: il Matera fa visita all’Avellino

Calcio a 5, Serie A: gara 2 della finale scudetto Pesaro-Eboli

PREVIEW AVELLINO – MATERA

Prosegue nel fine settimana che sta per arrivare il campionato di Serie A di calcio a 5, in occasione della ventesima giornata dell’edizione corrente. Il turno prenderà il via questa sera con il primo anticipo, che vedrà fronteggiarsi la A.S.D. Sandro Abate Avellino, al momento in decima posizione a sole due lunghezze dalla zona play-off, e la C.M.B. Fustal Matera, attuale quinta forza del torneo. In palio ci sono punti importanti, per cui si preannuncia una gara combattuta e avvincente. Nel girone d’andata, la sfida si è conclusa sul punteggio di 1-1.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

A causa delle due sconfitte consecutive incassate di recente contro Came Dosson e Pescara, l’Avellino ha perso un po’ di terreno e contatto con la zona play-off. L’obiettivo della formazione guidata da Scarpitti resta quello di chiudere l’anno nelle prime otto posizioni, che permettono di accedere alla fase successiva della competizione. Il rendimento offerto fin qui dagli irpini parla di sette successi, tre pareggi e otto k.o., ma la partita di domani rappresenta un’ottima occasione per accorciare sulle avversarie che li precedono. Nel quintetto che partirà dal primo minuto sarà confermato Gutierrez, autore di due centri nelle ultime tre uscite.

LA VIGILIA DEL MATERA

Dopo la promozione conquistata al termine della stagione 2018/2019 di Serie A2, il Matera non ha accusato il salto di categoria, ottenendo due ottavi posti di fila. Nella scorsa annata, il percorso dei lucani si è interrotto ai quarti di finale della pool scudetto e questa volta c’è tutta l’intenzione di migliorare quel risultato. Fino a oggi la compagine allenata da Nitti ha alternato prestazioni convincenti ad altre più insoddisfacenti. Inoltre, lontano dalle mura amiche non vince da tre giornate, nelle quali ha raccolto un solo punto. Nello schieramento iniziale, saranno confermati Mohammed e Santos, mentre Basile dovrebbe sostituire lo squalificato Stazzone.

PROBABILI FORMAZIONI

A.S.D. Sandro Abate Avellino: Perez, Alex, Avellino, Gutierrez, Ugherani. All. Scarpitti

C.M.B. Futsal Matera: Weber, Cesaroni, Mohammed, Santos, Basile. All. Nitti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Avellino e Matera, valevole per l’anticipo della ventesima giornata della Serie A di calcio a 5, è in programma questa sera alle ore 20.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, alla sfida della Serie A di calcio a 5 tra Avellino e Matera, i padroni di casa si presentano leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,95, mentre il segno X e il 2 sono messi a lavagna a 4,80 e a 2,65. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmakers Planetwin365 e Sisal quotano l’1 rispettivamente 1,84 e 1,80.