Home > SPORT > Calcio > Serie B: derby ad alta quota tra Cremonese e Brescia

Serie B: derby ad alta quota tra Cremonese e Brescia

Serie B: la Cremonese ospita il Como

PREVIEW CREMONESE – BRESCIA

Dall’inizio del nuovo anno solare il calendario della Serie B si è fatto fittissimo con impegni fissati ogni tre, quattro giorni per porre fine alla stagione regolare entro l’inizio di maggio. Dopo l’ennesimo turno infrasettimanale, il campionato cadetto si prepara ad accogliere l’appuntamento numero ventotto che, tra le tante gare in programma, prevede lo scontro diretto tra Cremonese e Brescia. Il derby lombardo, che coincide anche con un’accesa rivalità tra le tifoserie, rappresenta una delicatissima sfida per la promozione diretta, visto che le due avversarie sono attualmente la terza e la seconda forza del torneo. Chi vince compie un notevole balzo in avanti verso il salto di categoria. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso due volte, mentre i padroni di casa si sono imposti soltanto una volta. In due circostanze, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Con il pareggio ottenuto sul campo del Benevento, dove forse avrebbe meritato qualcosa in più, la Cremonese ha allungato la propria striscia positiva. Infatti, la formazione allenata da Fabio Pecchia è imbattuta da sette uscite, nelle quali ha raccolto 13 punti, frutto di tre successi e quattro pari. L’obiettivo dei grigiorossi è quello di salire in Serie A senza dover passare dagli spareggi e il tecnico campano sa come si fa, avendo già conquistato una promozione quando sedeva sulla panchina del Verona. Tuttavia, tra le mura amiche l’attacco deve ritrovare brillantezza, visto che nell’ultima sfida casalinga (contro il Vicenza) è rimasto a secco. Nello schieramento iniziale, Ciofani fungerà da unico riferimento offensivo, ma godrà dell’appoggio sulla trequarti del terzetto formato da Baez, Gaetano e Gondo.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Nella giornata disputatasi pochi giorni fa, il Brescia ha rischiato di interrompere la lunga sequenza di risultati utili, ma nelle battute conclusive è riuscito a ribaltare il punteggio e a portarsi a casa il bottino pieno. È così salita a undici la serie senza sconfitte della compagine guidata da Filippo Inzaghi, che da quando è stato confermato alla guida delle Rondinelle ha ripreso una marcia vincente che lo vede a una sola lunghezza dal Lecce capolista. Tuttavia, i bresciani non si affermano in uno scontro diretto in trasferta da novembre, quando ebbero la meglio in casa del Benevento. Per custodire il secondo posto, nel match di domani serve almeno un punto. Nell’undici di partenza, l’ex allenatore del Venezia punterà sul tridente d’attacco composto da Leris e Tramoni ai lati della punta centrale Moreo.

PROBABILI FORMAZIONI

Cremonese (4-2-3-1) Carnesecchi; Sernicola, Meroni, Okoli, Valeri; Fagioli, Castagnetti; Baez, Gaetano, Gondo; Ciofani. All. Pecchia

Brescia (4-3-3): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Pajac; Jagiello, Bisoli, Proia; Leris, Moreo, Tramoni. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cremonese e Brescia, valevole per la ventottesima giornata di Serie B, è in programma domani pomeriggio alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming, previa sottoscrizione di un abbonamento, sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, oltre che sull’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel derby lombardo di Serie B tra Cremonese e Brescia, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria casalinga (1) è quotata 2,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,15 e 3,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet e Bwin propongono l’1 a 2,30; Unibet, invece, lo mette a lavagna a 2,25.