Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Marsiglia prova a difendere il secondo posto contro il Monaco

Ligue 1: il Marsiglia prova a difendere il secondo posto contro il Monaco

Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

PREVIEW MARSIGLIA – MONACO

Il corso dell’edizione corrente del campionato di Ligue 1 prosegue ininterrottamente e in questo fine settimana si svolge la ventisettesima giornata stagionale. La classifica della massima divisione francese inizia a delinearsi, ma i giochi sono apertissimi per qualsiasi obiettivo da raggiungere, come per la Champions League, che il Marsiglia proverà a centrare direttamente, anche se domani affronterà un Monaco a caccia di punti per accorciare sulla zona Europa. Al Velodrome si fronteggeranno due squadre reduci da qualche delusione e accomunate dalla voglia di riscatto. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due due nobili club del calcio d’Oltralpe, di cui uno in Coppa di Lega, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. In due occasioni, invece, sono stati gli ospiti a imporsi.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Dopo aver masticato amaro al termine della passata stagione, l’Olympique Marsiglia nutriva una profonda volontà di rilanciarsi e, al momento, i risultati gli stanno dando ragione. L’obiettivo primario resta quello di accedere alla rassegna continentale più prestigiosa e l’attuale secondo posto permetterebbe alla formazione allenata da Jorge Sampaoli di approdarvi senza dover passare dai turni preliminari. Fino a questo momento, Les Phocéens hanno offerto un rendimento piuttosto positivo, anche se il magro bottino di un solo punto raccolto nelle ultime due uscite ha consentito al Nizza di avvicinarsi sensibilmente (una lunghezza). Nell’assetto di partenza, il tecnico argentino si affiderà al tridente offensivo composto da Under e Payet sugli esterni e da Dieng nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DEL MONACO

Ai nastri di partenza del torneo, il Monaco si presentava con enormi ambizioni, tra cui la volontà di insidiare il Paris Saint-Germain nella lotta al titolo. Poi, qualcosa è andato storto e ora ai monegaschi serve un’impresa per rientrare in corsa per il piazzamento in una delle tre competizioni europee. Attualmente, la compagine guidata da Clement, subentrato a Kovac nei primi giorni dell’anno solare, si trova a metà classifica, ma tra il quarto e l’undicesimo posto si contano solamente 5 punti. Per questo motivo, tutto è ancora possibile, ma il collettivo del Principato deve interrompere la striscia di tre partite senza successi. Nello schieramento iniziale, Ben Yedder fungerà da unico riferimento del pacchetto avanzato, ma godrà dell’appoggio sulla trequarti di Venderson, Diop e Martins.

PROBABILI FORMAZIONI

Marsiglia (4-3-3): Lopez; Rongier, Saliba, Caleta-Car, Peres; Guendouzi, Kamara, Gerson; Ünder, Dieng, Payet. All. Sampaoli

Monaco (4-2-3-1): Nübel; Sidibé, Disasi, Maripan, Henrique; Fofana, Tchouameni; Vanderson, Diop, Martins; Ben Yedder. All. Clement

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Marsiglia e Monaco, valevole per la ventisettesima giornata di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Ligue 1 tra Marsiglia e Monaco, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,30, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,25 e 3,10. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, il bookmaker Sisal propone l’1 a 2,25; Unibet, invece, lo mette a lavagna a 2,28.