Home > SPORT > Basket > Serie A1: Treviso ospita la Fortitudo Bologna

Serie A1: Treviso ospita la Fortitudo Bologna

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW TREVISO – FORTITUDO BOLOGNA

L’obiettivo salvezza come unico mantra sino alla fine. La Fortitudo Bologna vuole mettere a riparo il titolo di Serie A1, un bene prezioso per la storica società bolognese e per un’intera città. E’ nota la differenza di obiettivi e prospettive per le due compagini bolognese: chi lotta per il titolo come la Virtus e chi per la salvezza come la Fortitudo. Eppure l’attuale fanalino di coda della classifica non ha ancora alzato bandiera bianca. Di fronte avrà una squadra che ricorda le sfide storiche di un tempo: Treviso vuole alimentare le proprie chance playoff.

LA VIGILIA DI TREVISO

Come detto non è una squadra come tutte le altre. Treviso ha fatto la storia della Serie A ed adesso prova a ricostruire un percorso coerente e che possa portare a dei risultati nell’arco del medio-lungo termine. Di certo la squadra attualmente si trova nel classico limbo di metà classifica: sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e due lunghezze di distacco dai playoff. Per questo motivo superare la Fortitudo Bologna avrebbe un duplice effetto: mettere altri punti in cascina per chiudere il discorso salvezza ed avvicinare anche la griglia del tabellone post season. Al momento la squadra segue una perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte, non riuscendo a mettere insieme una striscia vincente. Nell’ultima giornata sconfitta contro la Reggiana per 67 a 62.

LA VIGILIA DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Sono quattro le sconfitte consecutive. Eppure la salvezza diretta resta ancora a portata di mano a sole quattro lunghezze di distacco. Di certo, per raggiungerla, è necessario cominciare a portare un po’ di punti a casa. L’ultima successo risale al 16 gennaio con l’86-89 imposto sul parquet di Napoli. Sembrava la vittoria della svolta e, invece, si è trasformato in un evento sporadico. Da lì, come detto, solo sconfitte: 74-92 contro Tortona, 74-64 contro l’Olimpia Milano, 86-93 contro Brescia e 67-73 contro Brindisi. Due ko casalinghi e due esterni in un calendario non proprio agevole. Treviso potrebbe essere una nuova occasione di rilancio.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Fortitudo Bologna, in programma sabato 5 marzo alle 20, sarà trasmesso da Eurosport 2 e Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita Treviso per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 2.88.

L’1 viene proposto a 1.35 da Eurobet; a 1.34 da Goldbet; a 1.35 da Snai.