Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida playoff Monaco-Efes

Eurolega: sfida playoff Monaco-Efes

Eurolega: Barcellona contro Olimpia Milano

PREVIEW MONACO – EFES

Grande notte europea mentre si cerca una normalità generale. Se da una parte si studiano delle soluzioni per le squadre russe, il programma dell’Eurolega prosegue con la 29^ giornata. Un turno che propone la sfida tra Monaco ed Efes due mondi tanto lontani quanto accomunati dalla voglia di disputare dei grandi playoff. Di certo sarà uno scontro diretto con i turchi che arrivano da favoriti per i bookmakers mentre i padroni di casa che devono assolutamente consolidare la classifica e difendere l’ottavo posto.

LA VIGILIA DEL MONACO

Lo stato dii forma dei francesi è uguale a quello dei turchi nelle ultime cinque uscite. La classifica, però, vede il Monaco all’ottavo posto ultima posizione utile per volare alla fase finale playoff. Sono 23 le gare disputate con 10 vittorie e 13 sconfitte. Di queste ben due sono arrivate nell’arco delle ultime tre uscite: KO interno contro lo Zalgiris Kaunas per 82-83 e l’88 a 83 subito contro la capolista Barcellona nell’ultima giornata. I due insuccessi sono stati inframezzati dalla vittoria netta per 92 a 78 contro il Fenerbahce. Super serata per Diallo con 24 punti e 6 rimbalzi supportato dal Montiejunas con 18 punti e 9 rimbalzi.

LA VIGILIA DELL’EFES

Anche l’Efes viene da due sconfitte nelle ultime quattro gare. Il quinto posto certifica il buon andamento generale dei turchi che, al contrario degli avversari, ha giocato solo ventuno gare e potenzialmente potrebbe essere più in alto. Contro l’Olympiakos è arrivata una sconfitta all’overtime per 87 a 85. La reazione dell’Efes si è concretizzata con due vittorie consecutive: super prestazione per 109 a 77 contro il Maccabi Tel Aviv grazie ai 20 punti e 10 assist di Micic. A questo successo si è aggiunto l’84 a 79 contro il Fenerbahce sempre nel segno dei 24 punti di Micic. L’ultima giornata, invece, è stata caratterizzata dalla sconfitta per 87 a 74 in casa del Baskonia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monaco e Efes, in programma venerdì 11 marzo alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito l’Efes per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.58, l’1 a 2.27.

Il 2 viene proposto a 1.55 da Eurobet; a 1.57 da Snai;